Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 25 agosto 2023 ore 15:00

Candidati da tutta Italia per il Sant'Anna

La Scuola Superiore Sant'Anna

Al via le prove d'ingresso anche per il centro universitario d'eccellenza: si comincia con Medicina. Aumento del 20% dei candidati rispetto al 2022



PISA — L'eccellenza della Scuola Superiore Sant'Anna richiama, come ogni anno, i candidati che aspirano a entrare a far parte del circuito universitario pisano di alta formazione. E il 2023, naturalmente, non farà eccezione.

In una decina di giorni, da lunedì 28 Agosto a mercoledì 6 Settembre, si svolgeranno infatti le prove d'ingresso dedicate ai percorsi di laurea della scuola. A fare da apripista sarà quello di Medicina, che si svolgerà in due sessioni tra il 28 e il 29 Agosto al polo didattico "Porta Nuova".

Dopodiché, toccherà ai candidati per Ingegneria, nel pomeriggio di martedì 29 Agosto e nella mattina di mercoledì 30, mentre la prova per Scienze sociali si terrà tra giovedì 31 Agosto e venerdì 1° Settembre. Concludono la fase degli scritti le prove di Agraria e Biotecnologie vegetali nei giorni di martedì 5 e mercoledì 6 Settembre. A seguire si terranno le prove orali.

"Oltre al numero di domande pervenute, il 20% in più rispetto al 2022, aumentano anche i posti di allieva o di allievo - hanno fatto sapere dal Sant'Anna - 29 ciascuna per le classi di Scienze sociali e Scienze sperimentali e applicate, ai quali si aggiungeranno almeno 8 posti finanziati da fondazioni e aziende private che condividono con la Scuola Superiore Sant’Anna i valori del merito e del talento. L’aumento dei posti è stato reso possibile anche grazie all’impegno profuso dalla Scuola nell’acquisizione di nuovi spazi dedicati all’alloggio, all’apprendimento e alla ricerca del proprio corpo studentesco".

Contestualmente, si svolgerà anche quest'anno l'iniziativa "Pisa accoglie il talento", la quale permetterà ai candidati e alle candidate di conoscere da vicino la città. Oltre al rimborso delle spese di viaggio e di alloggio, infatti, la Scuola Sant'Anna si impegna per dar vita a un’esperienza unica per i giovani talenti e per chi li accompagna, con le visite di musei ed esposizioni convenzionate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità