Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 20 febbraio 2024 ore 16:08

Il cantiere dell'ospedale si ferma in segno di lutto

Il cantiere del Nuovo Santa Chiara
Foto di: Nicola Gronchi

Due ore di stop per esprimere solidarietà e cordoglio per gli operai morti nel crollo avvenuto venerdì scorso a Firenze



PISA — Due ore di stop in segno di lutto per le vittime del crollo avvenuto venerdì scorso a Firenze. Domani, dalle 15 alle 17, si fermeranno tutte le maestranze che lavorano al maxi-cantiere di Cisanello per la costruzione dell’Ospedale Nuovo Santa Chiara.

L'astensione dal lavoro è stata concordata con la direzione del cantiere e con il responsabile unico del procedimento che, si legge in una nota dell'Aoup "Vuole sottolineare l’importanza del tema della sicurezza nei luoghi di lavoro in Italia, una questione cruciale alla quale tutti devono lavorare con maggiore impegno, a partire dai più alti livelli di responsabilità agli ultimi esecutori di manovre, dal momento che è noto come il rischio pari a zero non esista ma un sistema integrato di controlli possa minimizzarlo".

A questo proposito, la direzione aziendale dell’Aoup insieme alla direzione dei lavori del cantiere e al soggetto appaltatore sottolineano che "Si stanno mettendo in campo tutti gli sforzi possibili a ulteriore garanzia della sicurezza dei lavoratori nel cantiere e, a questo scopo, sono stati sottoscritti specifici accordi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica