Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA10°17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 20 marzo 2024 ore 08:30

Cantiere in notturna per asfaltare via Garibaldi

I lavori per l'asfaltatura del precedente tratto di via Garibaldi

Il cantiere sarà attivo per 5 notti a partire dalle 22 di oggi, mercoledì 20 Marzo, e con sospensione nel fine settimana



PISA — Lavori in notturna in via Garibaldi per riasfaltare tratto che va dall'intersezione di via Gioberti fino al largo Monasterio. Il cantiere sarà attivo per 5 notti a partire dalle 22 di oggi, mercoledì 20 Marzo, e con sospensione nel fine settimana.

L'intervento, che prevede la realizzazione del nuovo tappeto stradale, con una scarificazione di circa 4 cm dell'attuale manto ormai ammalorato, segue i lavori che a Giugno hanno riguardato circa 300 metri quadrati di nuovo asfalto nel tratto compreso tra l’incrocio con via Gioberti e l’arco, e ai 200 metri quadrati di nuovi marciapiedi nel medesimo tratto per un intervento di 65 mila euro.

Anche in questo caso il cantiere sarà svolto soltanto in orario notturno, dalle 22 di sera alle 6 di mattina, in modo da creare meno disagi possibili alla circolazione delle auto in una strada a forte percorrenza diurna. La strada infatti, durante i 5 giorni di svolgimento dei lavori, sarà regolarmente aperta in orario diurno, mentre dalle 22 di sera alle 6 di mattina sarà istituito il senso unico con direzione centro città. I lavori, diretti da Pisamo, prevedono la riasfaltatura di 5.600 metri quadrati di superficie della strada e avranno una durata circa cinque giorni, con fasi di avanzamento cantiere, per un investimento del Comune di 260mila euro.

Per permettere lo svolgimento dei lavori saranno adottate alcune modifiche al traffico, con istituzione del senso unico in via Garibaldi, nel tratto via Gioberti – largo Monasterio con direzione centro città.

Il provvedimento sarà in vigore da stasera (quindi dalle 22 di oggi alle 6 del mattino di giovedì 21 Marzo) e per le successive notti fino alle 6 del mattino del 23 Marzo, con interruzione dei lavori nel fine settimana. Il cantiere riprenderà alle 22 di lunedì 25 Marzo e fino alle 6 di martedì 26 Marzo. I lavori si dovrebbe quindi concludere entro le 6 di mercoledì 27 Marzo.

Nel tratto interessato dai lavori sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle 21 alle 6 del giorno seguente a partire da mercoledì 20 fino a venerdì 22 Marzo (quindi fino alle 6 del 23 Marzo), con interruzione nel fine settimana. A seguire sarà nuovamente istituito dalle 21 alle 6 del giorno seguente a partire dal 25 fino al 26 marzo (quindi fino alle 6 del 27 marzo). Inoltre, per tutta la durata dei lavori, ci sarà l’istituzione del divieto di sosta con orario 0-24 e con rimozione coatta per la formazione di area di cantiere in via Garibaldi, nel tratto che va da via Semeraro lato opposto – civico 205 dalle 8 del 19 Marzo alle 6 del 27 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità