Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PISA13°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa Leclerc: tutti in acqua dopo il trionfo, tuffo anche per il team principal

Attualità sabato 09 marzo 2024 ore 09:30

Asfaltature al via in via Battisti e via Pellico

Via Battisti a Pisa

In arrivo divieti e modifiche alla circolazione per garantire i lavori in notturna alla Sesta Porta: intervento del Comune da 300mila euro



PISA — Le asfaltature arrivano anche in via Battisti e via Silvio Pellico. Il programma dei lavori dell'amministrazione comunale per la riqualificazione delle strade arriva alla Sesta Porta, con i lavori che saranno svolti in orario notturno dalle 22 alle 6 di mattina.

Nel dettaglio, l’intervento riguarderà tutto il tratto di strada di via Battisti dalla rotatoria di intersezione con viale Gramsci fino al primo attraversamento pedonale di via Porta a Mare, compresa anche via Silvio Pellico.

"Si tratta di un’arteria principale della viabilità cittadina che presentava una pavimentazione stradale ammalorata, a causa dell’intenso traffico di mezzi pesanti come gli autobus di linea - ha spiegato il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Raffaele Latrofa - sarà un intervento strutturale con rifacimento completo del manto stradale per 7.600 metri quadrati complessivi di superficie, con un investimento complessivo di 300mila euro e 10 giorni di lavori".

Oltre alla riasfaltatura saranno eseguiti dei risanamenti là dove sono presenti cedimenti del manto stradale, andando a scarificare 10 centimetri di profondità con successivo stesa di strato di binder. 

I lavori si svolgeranno in tre fasi: nella prima, da lunedì 11 a giovedì 14 Marzo, verrà istituito il divieto di transito veicolare in via Battisti, nel tratto da viale Gramsci a via Pellico, corsia lato nord; in via Pellico, largo Padri della Costituzione; e via Benedetto Croce, tra via Queirolo e piazza Vittorio Emanuele. Le altre due fasi si svolgeranno tra mercoledì 13 a lunedì 18 Marzo e tra lunedì 18 a venerdì 22 Marzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Nas riscontrano pessime condizioni igienico sanitarie in un ristorante: è scattata immediatamente la chiusura del locale da parte dell'Ausl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità