Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:PISA10°13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Vaccino Pfizer per i bambini di 5-11 anni. Tutti i dati su rischi e benefici

Attualità lunedì 25 ottobre 2021 ore 08:58

Canzoni e dediche per l'ospedale dei bambini

Giuliano Maffei e Giovanni Niccolai
Giuliano Maffei e Giovanni Niccolai

La Fondazione Stella Maris e Giovanni Niccolai hanno lanciato un contest a sostegno della struttura che l'istituto realizzerà a Cisanello



PISA — La Fondazione Stella Maris e Niccolai Grandi Magazzini della Musica di Vicopisano lanciano il contest Io ci sono a favore del Nuovo ospedale dei bambini con situazioni di fragilità neuropsichiatrica che l’Istituto realizzerà nell’area di Cisanello a Pisa.

Il contest, nato da un’idea di Giuliano Maffei e Giovanni Niccolai, invita i musicisti italiani e internazionali a comporre una dedica e una canzone a sostegno al progetto. 

"Ad ogni artista di rilievo  - si legge in una nota degli organizzatori- Giovanni Niccolai e i suoi collaboratori chiederanno di dedicare pensieri e musica, raccolti in piccoli video-messaggi, che andranno a comporre un caleidoscopio di energia ed entusiasmo allo stato puro a supporto del Nuovo Ospedale. I contributi video verranno pubblicati sul canale Facebook della Fondazione Stella Maris".

“La musica, la poesia e l’arte ci fanno recuperare il pathos di quella bellezza creativa che da miliardi di anni viaggia in questo incredibile Universo, così apparentemente senza senso – dichiara Giuliano Maffei, presidente della Fondazione Stella Maris -. Ho conosciuto Giovanni Niccolai, proprio quello del famoso store della musica, ed appena gli ho riferito la folle idea di costruire il Nuovo Ospedale dei bambini con la Provvidenza (laica o divina poco importa, basta che si metta in azione), il suo cuore, come una grande orchestra ed un grande coro, mi ha detto: “Io ci sono, vai avanti”.

“Non capita tutti i giorni avere la possibilità di aiutare la realizzazione di un progetto così bello e significativo – sottolinea – Giovanni Niccolai -. Ai bambini e ai ragazzi di Stella Maris non si può dire di no. Rispondiamo in tanti a questa chiamata con la consapevolezza che fare del bene ci rende più felici”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La metà dei nuovi positivi risiede nell'Area Pisana. Stabili i ricoveri. I dati aggiornati alle ultime ventiquattro ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Lida Chiavacci Ved. Ginesti

Giovedì 25 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità