Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il messaggio di Trump a Zelensky dopo l'incontro con Putin: «Il mio consiglio? Fai un accordo»
Il messaggio di Trump a Zelensky dopo l'incontro con Putin: «Il mio consiglio? Fai un accordo»

Pisa Sporting Club sabato 03 maggio 2025 ore 18:44

Caos maxischermo, Biondi, "il Comune spieghi"

Maxischermo solo su prenotazione fisica, polemiche e disagi. Biondi (Pd), "Disorganizzazione inaccettabile, Palazzo Gambacorti chiarisca la vicenda"



PISA — Doveva essere una festa collettiva, si è trasformata in una giornata di disagi e proteste. La distribuzione dei biglietti per accedere all’Arena Garibaldi e assistere alla partita Bari-Pisa sul maxischermo ha generato scene di caos, malori tra i presenti, tanto da rendere necessario l'intervento di un'ambulanza, e forti critiche sull’organizzazione dell’evento.

Già nelle prime ore del pomeriggio in tanti si erano riversati nell’area del parcheggio Paparelli, dove si è formata una lunga fila sotto il sole per ottenere l’ingresso all’Arena. L’unica modalità prevista era quella della distribuzione fisica dei tagliandi, senza alcuna possibilità di prenotazione online o digitale.

Un metodo definito “inconcepibile” dal consigliere comunale Marco Biondi (consigliere comunale del Pd), che ha raccolto molte segnalazioni. “Nel 2025 – scrive – è assurdo non prevedere un sistema di prenotazione digitale. La città attendeva questo momento da 34 anni. Era chiaro che Bari-Pisa avrebbe mobilitato migliaia di persone. E invece si è creata una situazione ingestibile, con persone accalcate, malori e momenti di tensione”.

Alcuni tifosi, racconta Biondi, “hanno vissuto attimi di paura e disorientamento, senza ricevere indicazioni chiare né assistenza. È mancata del tutto la prevenzione”. Per il consigliere “il Comune ha una responsabilità diretta e deve fornire spiegazioni. Questa non è una polemica, è una richiesta di rispetto per la città e per chi ama il Pisa”.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club