
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Pisa Sporting Club sabato 01 marzo 2025 ore 20:42
Caracciolo e Sernicola, "Ora a Spezia con grinta"

I due giocatori del Pisa analizzano la sconfitta, "Abbiamo reagito, ma non è bastato. Ora battaglia a Spezia, vogliamo ripagare i tifosi".
PISA — Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, Antonio Caracciolo e Leonardo Sernicola hanno analizzato la prestazione del Pisa, proiettandosi già alla prossima sfida contro lo Spezia.
Sernicola ha commentato la partita sottolineando la crescita nel secondo tempo: "Siamo consapevoli della gara che abbiamo fatto. Nel primo tempo il Sassuolo è entrato meglio. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni pericolose, la traversa di Meister in chiusura, ma anche i tiri parati di Tramoni e Lind. Ciò ci dà consapevolezza del valore della squadra, una foga che dobbiamo mettere in mostra a Spezia".
Il calciatore ha poi parlato della sua duttilità in campo: "Mi piace giocare in entrambe le fasce. Sono a completa disposizione del mister: mi faccio trovare pronto dove mi mette. Di solito gioco più a sinistra, è un ruolo che mi piace molto. Ma quello che conta è il collettivo, conta battagliare a Spezia. Ci faremo trovare pronti, l’arma della battaglia è a nostro favore".
Infine, un pensiero ai tifosi: "Oggi abbiamo trovato un avversario tosto a livello tecnico, sarà una partita diversa a Spezia, ma non cambierà l’inerzia. Grandissimo entusiasmo del pubblico, anche a fine partita. Li ringraziamo, ci hanno fatto sentire il loro calore. Non mancherà la voglia e la cattiveria di portare a casa il risultato".
Anche Antonio Caracciolo ha espresso la sua amarezza per il risultato, elogiando però la reazione della squadra: "È stato bellissimo. Siamo amareggiati per il risultato, speravamo di pareggiarlo. Il tifo è stato straordinario. Vederli fuori casa è meglio, totalmente diverso. Il primo tempo è stato sottotono, ma nel secondo siamo migliorati, dobbiamo continuare così. Domenica ci sarà una battaglia".
Il difensore ha poi analizzato gli episodi decisivi del match: "Sono gli episodi che decidono: se avessimo subito segnato con Tramoni avremmo cambiato la situazione, poi siamo stati maggiormente sporchi, siamo arrivati dopo, e loro puniscono ogni errore, iniziando a giocare. Abbiamo subito tre tiri il primo tempo, subendo gol. Nel secondo abbiamo fatto di tutto per pareggiarla, senza riuscirci".
Sulla sostituzione e la partita contro lo Spezia ha chiarito: "Nessun problema, è stata solo una questione tattica per inserire più uomini offensivi. C’è stata la traversa di Meister e il gol annullato a Moreo, ma dobbiamo continuare così. Dobbiamo ripagare l’affetto, l’amore della gente. L’amarezza è doppia, per non avere regalato a noi e ai tifosi un risultato diverso, anche per tutti i chilometri che hanno percorso. Loro prepareranno una partita importante, faranno di tutto per limare lo svantaggio. Sarà una partita diversa, la butteranno sulle seconde palle, foga, intensità: D’Angelo lo conosciamo. Vincerà chi conquisterà più duelli. Dobbiamo archiviare questa sfida e andare con l’idea che affronteremo una partita totalmente diversa. Loro faranno il tutto esaurito, ma ci piacerebbe tornare a Pisa con i tifosi a festeggiare".
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI