Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA13°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Pisa Sporting Club sabato 01 marzo 2025 ore 20:42

Caracciolo e Sernicola, "Ora a Spezia con grinta"

I due giocatori del Pisa analizzano la sconfitta, "Abbiamo reagito, ma non è bastato. Ora battaglia a Spezia, vogliamo ripagare i tifosi".



PISA — Dopo la sconfitta contro il Sassuolo, Antonio Caracciolo e Leonardo Sernicola hanno analizzato la prestazione del Pisa, proiettandosi già alla prossima sfida contro lo Spezia.

Sernicola ha commentato la partita sottolineando la crescita nel secondo tempo: "Siamo consapevoli della gara che abbiamo fatto. Nel primo tempo il Sassuolo è entrato meglio. Nel secondo tempo abbiamo avuto occasioni pericolose, la traversa di Meister in chiusura, ma anche i tiri parati di Tramoni e Lind. Ciò ci dà consapevolezza del valore della squadra, una foga che dobbiamo mettere in mostra a Spezia".

Il calciatore ha poi parlato della sua duttilità in campo: "Mi piace giocare in entrambe le fasce. Sono a completa disposizione del mister: mi faccio trovare pronto dove mi mette. Di solito gioco più a sinistra, è un ruolo che mi piace molto. Ma quello che conta è il collettivo, conta battagliare a Spezia. Ci faremo trovare pronti, l’arma della battaglia è a nostro favore".

Infine, un pensiero ai tifosi: "Oggi abbiamo trovato un avversario tosto a livello tecnico, sarà una partita diversa a Spezia, ma non cambierà l’inerzia. Grandissimo entusiasmo del pubblico, anche a fine partita. Li ringraziamo, ci hanno fatto sentire il loro calore. Non mancherà la voglia e la cattiveria di portare a casa il risultato".

Anche Antonio Caracciolo ha espresso la sua amarezza per il risultato, elogiando però la reazione della squadra: "È stato bellissimo. Siamo amareggiati per il risultato, speravamo di pareggiarlo. Il tifo è stato straordinario. Vederli fuori casa è meglio, totalmente diverso. Il primo tempo è stato sottotono, ma nel secondo siamo migliorati, dobbiamo continuare così. Domenica ci sarà una battaglia".

Il difensore ha poi analizzato gli episodi decisivi del match: "Sono gli episodi che decidono: se avessimo subito segnato con Tramoni avremmo cambiato la situazione, poi siamo stati maggiormente sporchi, siamo arrivati dopo, e loro puniscono ogni errore, iniziando a giocare. Abbiamo subito tre tiri il primo tempo, subendo gol. Nel secondo abbiamo fatto di tutto per pareggiarla, senza riuscirci".

Sulla sostituzione e la partita contro lo Spezia ha chiarito: "Nessun problema, è stata solo una questione tattica per inserire più uomini offensivi. C’è stata la traversa di Meister e il gol annullato a Moreo, ma dobbiamo continuare così. Dobbiamo ripagare l’affetto, l’amore della gente. L’amarezza è doppia, per non avere regalato a noi e ai tifosi un risultato diverso, anche per tutti i chilometri che hanno percorso. Loro prepareranno una partita importante, faranno di tutto per limare lo svantaggio. Sarà una partita diversa, la butteranno sulle seconde palle, foga, intensità: D’Angelo lo conosciamo. Vincerà chi conquisterà più duelli. Dobbiamo archiviare questa sfida e andare con l’idea che affronteremo una partita totalmente diversa. Loro faranno il tutto esaurito, ma ci piacerebbe tornare a Pisa con i tifosi a festeggiare".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità