Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club sabato 01 marzo 2025 ore 20:18

Inzaghi, "Regalato un tempo, ma grande reazione"

Il tecnico nerazzurro analizza la sconfitta contro il Sassuolo, "Orgoglioso della mia squadra, dobbiamo giocare liberi mentalmente"



PISA — Il tecnico nerazzurro ha commentato la sconfitta con il Sassuolo dalla sala stampa del Mapei Stadium

"Sono molto orgoglioso della mia squadra - ha detto il tecnico -. Non abbiamo disputato il primo tempo che volevamo, troppo timorosi rispetto al solito, ma nella ripresa abbiamo fatto il massimo. Abbiamo avuto tre occasioni nitide davanti alla porta con Tramoni, Lind e Meister, oltre al tiro di Tramoni sullo 0-0. Un grandissimo secondo tempo: ripartiamo da qui, dobbiamo aggredire e andare in avanti, non essere attendisti, questo è il Pisa che voglio".

"Probabilmente i tanti giovani che abbiamo hanno sentito un po' il carico della sfida, anche se in realtà abbiamo sofferto poco - ha proseguito -. Purtroppo, abbiamo regalato il primo tempo. Nel secondo, invece, non abbiamo mai subito ripartenze, nonostante giocassimo contro giocatori fortissimi, tra cui Berardi".

"Non sempre capita di avere tante occasioni clamorose e non segnare. Merito al Sassuolo che ha vinto, ma questi ragazzi devono giocare liberi mentalmente, nessuno ci ha regalato nulla. Giocare su un campo così complicato contro una squadra fuori categoria deve darci grande carica". sono state le parole del tecnico.

Poi un pensiero sui singoli: "Sernicola ha fatto una grande partita, ha preso il posto di un Touré che ha tirato la carretta tutto l'anno. Siamo contenti di avere un giocatore fresco che ci può dare tanto. Morutan ci ha dato quel qualcosa in più nel secondo tempo e nel complesso sono molto soddisfatto dei cambi".

"Ci dispiace per la nostra gente, la stessa che ha cantato ‘Vi vogliamo così’ - ha concluso -. Oggi abbiamo mosso 7.000 tifosi e sentirli cantare in quel modo significa che hanno apprezzato il nostro impegno. Non sarà una partita decisiva perché ci saranno altre nove gare e 27 punti in palio". 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità