Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Pisa Sporting Club Lunedì 13 Gennaio 2025 ore 23:40

Caracciolo, "segnale positivo questo successo"

Anche Canestrelli ha commentato il match dell'Arena, "Una partita sporca ma importantissima, abbiamo saputo reagire benissimo"



PISA — Il difensore Antonio Caracciolo ha commentato così la prestazione della squadra: "Prendiamo questa vittoria con un segnale positivo, avendo seguito anche i risultati delle altre. Andare a +7 era importante, poi ci siamo fatti recuperare dopo un secondo tempo un po’ strano. Arrivare al 2-1 così con un gol rocambolesco è positivo."

Caracciolo ha poi parlato del suo percorso personale: "Nel 2022 ho saltato la parte più bella del campionato, poi sappiamo come è andata. L’infortunio è stato difficile perché pensavo di recuperare prima. Ho fatto due anni senza fare il ritiro e quest’anno fortunatamente ho fatto tutto il ritiro e non mi è successo niente. L’anno scorso dopo due partite mi sono subito infortunato al collaterale. Personalmente devo continuare ad allenarmi e non devo mollare di un centimetro."

Infine, uno sguardo alle avversarie: "C’è un grande lavoro dietro da parte di tutti. Penso che le nostre avversarie abbiano visto la nostra partita di stasera. Ora, però, il campionato sarà ancora più difficile, dobbiamo continuare così."

Anche Simone Canestrelli ha analizzato il match, definendolo complicato: "È stata una partita sporca, la classica partita di Serie B contro una squadra organizzata. Penso che riuscire a vincere una partita come questa sia importantissimo. Sono grato a Semper di avermi coperto in occasione del mio errore."

Canestrelli ha evidenziato alcuni aspetti su cui lavorare: "Le partite, se non le chiudi, sono sempre in bilico. Abbiamo subito un gol brutto ma abbiamo saputo reagire, portandoci a casa il risultato. Lavoriamo tanto sulla linea e sulla fase difensiva, siamo andati in difficoltà sui lanci lunghi, dobbiamo migliorare."

Infine, un commento sul suo gol: "Ho sperato che la palla entrasse perché non l’avevo colpita benissimo. Sono felice di aver fatto esultare i tifosi."

La vittoria contro la Carrarese non solo regala al Pisa tre punti fondamentali, ma conferma anche la forza di un gruppo capace di adattarsi e rispondere presente nei momenti cruciali della stagione. Ora, per i nerazzurri, l'obiettivo è continuare su questa strada per consolidare le proprie ambizioni in campionato.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club