Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Pisa Sporting Club mercoledì 13 novembre 2024 ore 15:11

Caracciolo, "Inzaghi ha riportato coesione"

Il capitano e difensore del Pisa si è soffermato su vari temi tra campionato, rapporto con compagni e allenatore, oltre alla corsa alla Serie A



PISA — Antonio Caracciolo, capitano e difensore del Pisa, si racconta a La Gazzetta dello Sport, parlando di una stagione diversa dalle altre e del contributo di Filippo Inzaghi alla squadra.

È un anno particolare, non c’è l’ossessione di vincere. Il bello è che Inzaghi sta facendo giocare tutti e le cose vanno sempre bene,” spiega Caracciolo. “Non ricordo quanti ritiri ho fatto, ma questo è stato tosto: quanto ci ha fatto correre!”

Il difensore non lesina complimenti per l'allenatore, evidenziandone soprattutto le qualità comunicative: “Inzaghi è bravo soprattutto nell’aspetto comunicativo, con il suo carisma è entrato nelle teste della squadra. E ha uno staff molto ben coordinato. Inzaghi ha riportato entusiasmo e sa fare gruppo: facciamo cene di squadra con 60 persone, perché coinvolge tutto il club.”

Parlando dei compagni, Caracciolo si sofferma su alcune individualità chiave: “Moreo diventa padre e si sblocca. Tramoni? Oggi è fuori categoria, se continua così lo sarà sempre.”

Sulle sfide in campionato e le principali avversarie, il capitano pisano si dimostra cauto: “Non puoi sbagliare mai. Noi andiamo forte, ma se sbagli una partita sei dietro. E non mi fido di Palermo, Samp e Cremonese. Il Sassuolo ha giocatori fuori categoria che stanno capendo come comportarsi.”

Caracciolo ha poi espresso grande affetto per Luca D’Angelo, che lo ha allenato in passato: “A D’Angelo sono affezionato, mi ha fatto rinascere dopo Cremona: lo Spezia ha la bava alla bocca, non ha ancora perso, e non lo voglio gufare.”

Infine, un pensiero alla Serie A, con un tocco di speranza e determinazione: “Potrebbe essere l’ultima occasione: un motivo in più per provarci.”

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del vecchio edificio al ponte dell’Aurelia. Conti, "spazio da recuperare quale sede adeguata per le nostre associazioni sportive"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità