Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Al ristorante suonano la sua canzone: Damiano dei Maneskin si alza e canta
Al ristorante suonano la sua canzone: Damiano dei Maneskin si alza e canta

Pisa Sporting Club sabato 09 novembre 2024 ore 19:00

Inzaghi, "Questi ragazzi mi hanno abituato bene"

L'allenatore del Pisa ha commentato la vittoria contro la Sampdoria. "Temevo questa gara, ma la squadra ha dimostrato grande professionalità"



PISA — Dopo la netta vittoria del Pisa contro la Sampdoria, il tecnico Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, esprimendo soddisfazione e qualche cautela per il futuro. Ha analizzato la prestazione della squadra, lodando in particolare l’approccio dei suoi ragazzi e l’attitudine a lavorare insieme, qualità che stanno permettendo al Pisa di mantenere un alto rendimento.

“Mi hanno abituato bene questi ragazzi. La partita la temevo molto perché dopo una vittoria su un campo difficile come quello di Cremona poteva capitare di rilassarsi - dichiara il tecnico -. Ma i miei giocatori hanno approcciato il match in modo serio, non abbiamo mai subito nel primo tempo, anche se nella ripresa, con i cambi della Sampdoria, qualche difficoltà c’è stata.”

Inzaghi ha spiegato la decisione di schierare il giovane Samuele Angori al posto di Beruatto, a causa di un lieve fastidio muscolare di quest’ultimo. Angori, autore di una prestazione convincente e del terzo gol, ha ripagato la fiducia del mister. “Beruatto aveva avuto un piccolo problema al flessore e ho pensato che Angori fosse la scelta migliore. Angori è giovane e sta crescendo molto rapidamente. È un ragazzo serio, come tanti altri in squadra. Quando finisce la partita, penso sempre a chi non ha giocato, ma i ragazzi stanno capendo che il momento arriva per tutti.”

Inzaghi ha sottolineato l’importanza del contributo collettivo nella fase difensiva, elogiando anche Caracciolo, sceso in campo nonostante la febbre, e gli attaccanti per la loro intensità nel pressing. “Per fase difensiva non possiamo pensare solo ai difensori. Abbiamo attaccanti che pressano a tutto campo e si fanno un mazzo così. Caracciolo ieri aveva la febbre e non me l’ha detto, ma se gioca così anche con la febbre siamo fortunati.”

Tra i protagonisti della vittoria, Inzaghi ha evidenziato anche la prestazione di Lind, autore di un gol e di un assist, e quella di Tramoni, che ha giocato nonostante non fosse al meglio. “Lind ha trovato il gol e l’assist, siamo felici di lui. Tramoni ha giocato fasciato, non si sente ancora liberissimo, ma se continua così e segna tutte le partite, siamo fortunati. La sosta ci aiuterà a capire meglio anche la sua condizione.”

Nonostante l’ottimo momento del Pisa, Inzaghi ha invitato la squadra a mantenere i piedi per terra, ricordando che il percorso è ancora lungo e che non bisogna abbassare la guardia. “Sono passate solo 13 giornate. Quando si vince 3-0 siamo tutti contenti, ma dobbiamo aspettarci anche qualche errore in futuro. La strada non è in discesa, anzi, da ora in poi sarà in salita. Fare punti ora è importante, ma sappiamo che servirà sempre mantenere alta la concentrazione.”

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del vecchio edificio al ponte dell’Aurelia. Conti, "spazio da recuperare quale sede adeguata per le nostre associazioni sportive"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità