Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 24 gennaio 2022 ore 09:00

Caritas, due progetti per il ​servizio civile

11 giovani saranno impegnati in servizi di ascolto, accoglienza, formazione e animazione. Per candidarsi c'è tempo fino a mercoledì 26 Gennaio



PISA — La Caritas diocesana di Pisa mette a disposizione 11 posti per il servizio civile universale, rivolti ad altrettanti giovani tra i 18 e i 28 anni. Per presentare domanda c’è tempo fino alle 14 di mercoledì 26 Gennaio.

Due i progetti che li vedranno coinvolti: i nove di “Nessuno si salva da solo” saranno impegnati nei servizi di ascolto e accoglienza dando risposta ai bisogni primari. I due di “Non solo scuola 2021”, invece, saranno inseriti nell’equipe educativa della Caritas diocesana e svolgeranno attività di formazione e animazione giovanile nelle scuole, nelle comunità parrocchiali e nei gruppi giovanili del territorio.

“Entrambe i progetti sono un’opportunità per vivere un anno della propria vita al servizio di sé stessi e degli altri - sintetizza il direttore don Emanuele Morelli: come sempre dedicheremo una particolare attenzione all’accompagnamento e alla formazione, con particolare riferimento non solo all’acquisizione delle competenze specifiche legate al servizio ma anche della cittadinanza attiva e della pace”.

Il contributo statale per chi svolgerà il servizio civile è di 433,80 euro mensili. Sul sito della Caritas di Pisa le schede dettagliate dei due progetti.

La domanda di partecipazione può essere presentata solo attraverso la piattaforma Dol (https://domandaonline.serviziocivile.it/) per accedere alla quale è necessario essere muniti di Spid o richiedere le credenziali. Per qualsiasi informazione sui progetti e per richiedere consulenza per la presentazione della domanda, i giovani interessati possono contattare la Caritas diocesana telefonicamente (050.560952) oppure via mail (serviziocivile@caritaspisa.it).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca