Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 13:43

Il servizio civile nel Parco di San Rossore

6 posti disponibili nel progetto "Noi che abbiamo un mondo da cambiare". Per candidarsi c'è tempo fino al 26 Gennaio



PISA — "Un’opportunità formativa spendibile nel mondo del lavoro e insieme un momento di educazione all'ambiente, alla cittadinanza attiva, alla solidarietà". Con queste parole il presidente del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli Lorenzo Bani annuncia la messa a disposizione, da parte dell'ente Parco, di 6 posti per il servizio civile universale nell'ambito del progetto Noi che abbiamo un mondo da cambiare promosso dal Centro Nazionale per il Volontariato.

"I 6 giovani, di cui 2 scelti tra persone con temporanea fragilità personale o sociale - spiega in una nota il direttore Riccardo Gaddi- saranno impegnati nei settori della promozione e dell'organizzazione eventi del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli e dell'Area Marina Protetta delle Secche della Meloria e affiancheranno il personale dell'Ente negli interventi di manutenzione della sentieristica, delle recinzioni, della cartellonistica".

Le domande devono essere presentate entro le 14 del 26 Gennaio esclusivamente attraverso la piattaforma online con identità digitale Spid. 

Possono partecipare i giovani che abbiano dai 18 anni compiuti ai 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, e che non abbiamo precedentemente partecipato ad altri progetti di servizio civile universale. Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno un contratto di 12 mesi per 25 ore settimanali distribuiti su 5 giorni lavorativi, sono seguiti da un tutor e ricevono un assegno mensile di 444,30 euro. Ulteriori informazioni a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cultura