
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità giovedì 03 novembre 2022 ore 10:30
Casa della Donna premia tesi di laurea e dottorato

Terza edizione per il premio Paola Bora nato in memoria della presidente dell'associazione, scomparsa nel 2015. Saranno premiate due tesi sugli studi di genere
PISA — Torna il Premio Paola Bora, nato in memoria della presidente della Casa della donna, docente di antropologia filosofica e di antropologia di genere, scomparsa nel 2015.
Giunto alla terza edizione, viene assegnato alle tesi di laurea e di dottorato che affrontano studi di genere: un premio di 6mila euro per tesi di dottorato e uno di 3mila euro per tesi di laurea.
Il premio vede il sostegno delle sorelle e delle figlie di Paola Bora e dei Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità (Cug) della Scuola Normale Superiore, dell'Università di Pisa e della Scuola Superiore Sant’Anna, oltre al patrocinio della Società Italiana delle Storiche e della Società Italiana delle Letterate, della Provincia di Pisa e della Regione Toscana.
Per candidarsi c'è tempo fino al 20 Gennaio 2023, mentre la cerimonia di premiazione è prevista nella primavera 2023. A questo link il bando completo e le informazioni per partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI