Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA11°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 19 aprile 2022 ore 08:57

Case popolari, un aiuto per compilare le domande

In vista del nuovo bando per l'assegnazione degli alloggi Erp, il Comune siglerà una convenzione con i Caaf per aiutare le famiglie richiedenti



PISA — Un aiuto gratuito ai nuclei familiari interessati alla compilazione e alla presentazione delle domande per partecipare al prossimo bando pubblico per l’assegnazione di alloggi Erp. E’ quanto prevede un atto di indirizzo approvato dalla giunta del Comune di Pisa. Il supporto potrà essere offerto dai Caaf che operano nel territorio comunale e che stipuleranno un’apposita convenzione con il Comune di Pisa.

"In vista della prossima uscita del bando per l’assegnazione degli alloggi Erp – ha spiegato l’assessora comunale al sociale, Veronica Poli – abbiamo voluto garantire ai cittadini assistenza gratuita per la presentazione della domanda in via telematica, in modo da facilitare l’accesso al bando al più ampio numero di cittadini possibile. Si tratta di uno strumento in più che come amministrazione abbiamo voluto mettere in campo e che si affianca agli altri strumenti e canali già esistenti. Cerchiamo di essere il più vicini possibile ai cittadini, mettendoli in condizione di non fare errori nella compilazione delle domande".

I Caaf che operano nel comune di Pisa potranno aderire all’iniziativa partecipando, entro e non oltre le ore 12 del 5 maggio 2002, all’avviso pubblico emanato dal Comune di Pisa sulla piattaforma START Toscana. La convenzione avrà ad oggetto l’informazione, la compilazione e l’invio telematico della domanda di partecipazione al bando per l’assegnazione di alloggi di Erp e l’eventuale inserimento e invio telematico delle opposizioni alla graduatoria provvisoria del bando stesso.

I Caaf interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: autorizzazione dell’Agenzia delle Entrate per lo svolgimento delle attività di assistenza fiscale; iscrizione all’Albo Nazionale dei C.A.A.F.; avere almeno una sede operativa nel territorio comunale, abilitata allo svolgimento delle attivitàdi cui trattasi; non trovarsi in una delle condizioni previste dall’art. 80 del Dlgs 50/2016 e s.m.i. e di qualsivoglia impedimento a contrarre con la Pubblica Amministrazione; essere in possesso di polizza di responsabilità civile di cui all’art. 6 del DM n. 164/1999 per la copertura di eventuali danni provocati da errori o inadempienze, connessi allo svolgimento dei servizi oggetto della convenzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con un finanziamento regionale per l'Azienda Usl Toscana nord ovest, negli ambulatori di Neurologia sarà migliorato il percorso per la presa in carico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Cronaca

Attualità