
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca mercoledì 28 marzo 2018 ore 08:15
Caso Ragusa, il giorno della sentenza

In mattinata si apre in corte di appello a Firenze il processo di secondo grado per Antonio Logli, condannato in primo grado per omicidio
PISA — A partire dalle 9 di oggi si apre al Palagiustizia di Novoli il processo di secondo grado in corte d'assise d'appello per Antonio Logli, condannato in primo grado a venti anni per omicidio volontario e distruzione di cadavere della moglie Roberta Ragusa.
La donna era scomparsa da casa nella notte tra il 13 e 14 marzo del 2012. Logli è anche stato interdetto dalla potestà genitoriale, anche se il figlio Daniele si è schierato a favore del padre ed ha scritto una memoria difensiva che ha presentato al tribunale chiedendo la sua assoluzione. Un documento che ha suscitato la reazione di Maria Ragusa, cugina della donna scomparsa che, parlando del ragazzo, ha sottolineato come si sia "Dimenticato della madre".
Il verdetto dovrebbe arrivare tra il tardo pomeriggio e la sera, ma se i tempi dovessero allungarsi, il 14 maggio si terrà l'udienza riservata a repliche e sentenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI