Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA12°24°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 12 marzo 2024 ore 09:20

Cento giorni all'esame, in migliaia sotto la Torre

Piazza dei Miracoli

Migliaia di studenti all'ultimo anno delle scuole superiori hanno affollato ieri piazza dei Miracoli per i 100 giorni alla maturità



PISA — Migliaia di studenti all'ultimo anno delle scuole superiori hanno affollato ieri piazza dei Miracoli per l'ormai tradizionale rito scaramantico a 100 giorni dall'esame di maturità

Ormai da diversi anni non è più possibile toccare la celebre lucertola "portafortuna" scolpita su uno dei portoni del Duomo, protetta da transenne, e proprio per questo nel tempo sono nati riti alternativi come i cento abbracci, i cento passi indietro, i giri attorno alla torre sempre, ovviamente, cento.

Per i maturandi, quello con Pisa e piazza dei Miracoli è un appuntamento tradizionale. Tanti, per l'occasione, arrivano anche da fuori regione. Una giornata all'insegna della spensieratezza e dei selfie prima di immergersi a capofitto nei libri per affrontare uno degli esami più importanti nella vita di ogni studente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno