Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PISA18°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 03 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ruggero Tita e Caterina Banti: ecco come si allenano i due d'oro della vela

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 13:50

Cento nuovi alberi a Porta a Piagge

Il sindaco Conti e l'assessore Latrofa

Giornata nazionale degli alberi, a Pisa si piantano 100 nuovi alberi che daranno vita ad un nuovo bosco urbano dedicato ai nuovi nati



PISA — In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che si celebra in tutta Italia oggi, sabato 21 novembre, l’Amministrazione Comunale di Pisa festeggia la giornata con la piantumazione di 100 nuovi alberi nell’area verde di via Maccatella a Porta a Piagge. Le nuove piantumazioni, costituite da 7 diverse specie arboree daranno vita ad un nuovo bosco urbano dedicato ai nuovi nati dell’anno 2019.

Nel 2020, oltre ai 100 alberi di via Maccatella, sono stati effettuati interventi per il rinnovo del patrimonio arboreo cittadino attraverso la ripiantumazione, di 294 nuove piante in sostituzione di abbattimenti effettuati in diverse zone della città, tra cui via Caduti del Lavoro, viale delle Piagge, viale delle Cascine, via Tino da Camaino, parcheggio via Palermo, "Parco di Mau" (vicino alla biblioteca SMS), via Landi, via Michelangelo, via di Gagno, via Baldacci, via Bonanno, via N. Pisano, via Arnino, Viale del Tirreno. Alle sostituzioni di alberi malati o giunti a fine ciclo vita vanno aggiunte 81 nuove piante messe a dimora a Tirrenia nel parco adiacente piazza Belvedere, per un totale di 475 nuovi alberi.

Le superfici a verde di Pisa si estendono su 13.230 ettari del territorio comunale, pari al 71% del totale del Comune (18.500 ettari), compreso il Parco di San Rossore. Oltre a questo, nel resto del territorio comunale ci sono 18.654 alberi, 14 ettari di giardini scolastici, 120 ettari di verde urbano fruibile (erano 75 nel 2008), curato dal Comune di Pisa grazie al Global Service affidato ad Euroambiente. Le superfici a parco attrezzato sono complessivamente pari a 34 ettari.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella frazione di Agnana. Due persone di 32 e 50 anni sono state trasportate all'ospedale di Cisanello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca