
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 16:00
La città vuota nel primo giorno di zona rossa

Pisa si è risvegliata in zona rossa come il resto della Toscana. Centro cittadino vuoto di persone, traffico praticamente assente
PISA — Pisa si è svegliata in zona rossa, entrata in vigore dalla mezzanotte. Regole rispettate e città praticamente vuota, soprattutto in centro.
Ricordiamo che è vietato ogni spostamento, in qualsiasi orario, anche all’interno del proprio Comune, tranne che per motivi di lavoro, necessità e salute.
Sono chiusi bar e ristoranti, 7 giorni su 7. L’asporto è consentito fino alle ore 22. Restano chiusi i negozi, fatta eccezione per supermercati, beni alimentari e di necessità mentre restano aperte edicole, tabaccherie, farmacie e parafarmacie, lavanderie, parrucchieri e barbieri.
E' consentito svolgere attività motoria nei pressi della propria abitazione e attività sportiva solo all’aperto in forma individuale. Per questo motivo, diverse persone stamani hanno scelto la zona delle Piagge per andare a correre o in bici e lo stesso è avvenuto a San Rossore o sul litorale.
Praticamente prive di traffico le principali strade cittadine e le arterie, da e verso Pisa. Alcune persone sono state multate per essere in giro senza un valido motivo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI