
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 08:00
Centodue candeline sulla torta del maresciallo

Luigi Pasqui, nato nel 1918, è stato maresciallo scelto della 46a Brigata Aerea. Pisa festeggia anche la neo centenaria Giovannina Giusti
PISA — Nel mese di gennaio Pisa ha festeggiato due nonni centenari. I consiglieri comunali Laura Barsotti e Marcello Lazzeri sono andati a salutare Luigi Pasqui per festeggiare i suoi 102 anni, mentre la Barsotti è andata fino a Bagno a Ripoli a portare il saluto del Comune alla neo centenaria Giovannina Giusti.
Luigi Pasqui, nato nel 1918, è stato maresciallo scelto della 46a Brigata Aerea poi promosso per meriti a tenente. "Ancora oggi parla con entusiasmo del suo lavoro - racconta Laura Barsotti - raccontando anche i particolari di ogni missione comandata. Una persona loquace, molto attenta e partecipe con entusiasmo alla conversazione". A Luigi sono stati portati gli auguri del sindaco Michele Conti e un tralcio di orchidee.
Giovannina Giusti è nata a Pisa nel 1920, si è poi trasferita a Bagno a Ripoli e oggi vive nella residenza sanitaria assistita di Villa Jole. Per il suo compleanno, parenti ed amici avevano organizzato una festa, alla presenza di tutti i degenti. Nonostante abbia tutte le cure ed attenzioni, la signora Giovannina ha confessato a Laura Barsotti il suo grande desiderio di tornare nella sua casa a Pisa, la sua amata città. £Ricevere gli auguri del primo cittadino della sua città – dice Barsotti – ha emozionato molto la signora Giovannina, facendole cadere lacrime di gioia".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI