Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 07 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il clamoroso gioco delle coppie per la corsa al Colle (e perché le coppie non sono quelle che sembrano)

Attualità sabato 01 febbraio 2020 ore 08:00

Centodue candeline sulla torta del maresciallo

Luigi Pasqui, nato nel 1918, è stato maresciallo scelto della 46a Brigata Aerea. Pisa festeggia anche la neo centenaria Giovannina Giusti



PISA — Nel mese di gennaio Pisa ha festeggiato due nonni centenari. I consiglieri comunali Laura Barsotti e Marcello Lazzeri sono andati a salutare Luigi Pasqui per festeggiare i suoi 102 anni, mentre la Barsotti è andata fino a Bagno a Ripoli a portare il saluto del Comune alla neo centenaria Giovannina Giusti.

Luigi Pasqui, nato nel 1918, è stato maresciallo scelto della 46a Brigata Aerea poi promosso per meriti a tenente. "Ancora oggi parla con entusiasmo del suo lavoro - racconta Laura Barsotti - raccontando anche i particolari di ogni missione comandata. Una persona loquace, molto attenta e partecipe con entusiasmo alla conversazione". A Luigi sono stati portati gli auguri del sindaco Michele Conti e un tralcio di orchidee.

Giovannina Giusti è nata a Pisa nel 1920, si è poi trasferita a Bagno a Ripoli e oggi vive nella residenza sanitaria assistita di Villa Jole. Per il suo compleanno, parenti ed amici avevano organizzato una festa, alla presenza di tutti i degenti. Nonostante abbia tutte le cure ed attenzioni, la signora Giovannina ha confessato a Laura Barsotti il suo grande desiderio di tornare nella sua casa a Pisa, la sua amata città. £Ricevere gli auguri del primo cittadino della sua città – dice Barsotti – ha emozionato molto la signora Giovannina, facendole cadere lacrime di gioia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il celebre cantautore romano e le sue canzoni accompagneranno la città della Torre verso il 2022. Concerto in piazza dei Cavalieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

CORONAVIRUS

Attualità