Pisa Sporting Club Giovedì 29 Gennaio 2026 ore 08:30
Centro Sportivo, la "posa" simbolica nella settimana del Milan

Come anticipato tempo fa da Corrado sarà piantumata una pianta alla presenza delle autorità per inaugurare il cantiere già avviato
PISA — Un altro tassello per il centro sportivo di Gagno. Oggi, come vi abbiamo anticipato, il Pisa presenta il nuovo accordo con Banca di Pescia e Cascina, che dopo ChiantiBanca entra nel progetto come finanziatore. E non dovrebbe essere l’ultimo ingresso: il piano, infatti, prevede il coinvolgimento di più istituti del territorio, in un percorso a tappe che accompagna l’investimento infrastrutturale più importante degli ultimi anni per il club.
Alla presentazione parteciperanno Giuseppe Corrado, presidente del Pisa, Francesco Diolaiuti, vice direttore generale di Banca di Pescia e Cascina, e Francesco Burdese, CFO nerazzurro. Un appuntamento che serve a dare continuità a una linea già tracciata.
Nel frattempo emergono dettagli anche sulla cerimonia della cosiddetta “posa della prima pietra”, che in realtà non sarà una posa in senso classico. Corrado lo aveva chiarito tempo fa con una frase destinata a restare: "Non sarà una pietra vera e propria ma sarà una pianta". Un gesto simbolico, dunque, legato alla piantumazione di un albero che verrà installato in loco e che sancirà, in modo ufficiale, l’avvio del progetto davanti a istituzioni e autorità.
Alla cerimonia è attesa anche la presenza del sindaco Michele Conti insieme alle altre autorità cittadine. La finestra indicata, salvo cambiamenti, è quella della lunga settimana tra il 9 e il 15 Febbraio, che accompagna il Pisa verso l’appuntamento con il Milan.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











