Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Pisa Sporting Club Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 00:00

Centro Sportivo, anche la Banca di Pescia e Cascina finanzierà il progetto

Giovedì nuova conferenza stampa: dopo ChiantiBanca entra anche Banca di Pescia e Cascina tra i finanziatori del centro sportivo di Gagno del Pisa Sc



PISA — Dopo ChiantiBanca, si allarga il fronte degli istituti di credito che sostengono il progetto del nuovo centro sportivo di Gagno. Il Pisa annuncerà infatti l’ingresso della Banca di Pescia e Cascina come nuovo finanziatore dell’investimento, un passaggio che conferma come l’operazione stia procedendo lungo un percorso strutturato e a più soggetti.

La novità verrà ufficializzata con una conferenza stampa in programma giovedì, appuntamento in cui saranno chiariti i dettagli dell’accordo e il ruolo dell’istituto all’interno del piano complessivo.

Il contesto è quello già tracciato nelle settimane scorse: il club nerazzurro ha avviato una linea di finanziamento “a tranche”, costruita con più partner bancari, per sostenere un’infrastruttura considerata strategica per la crescita del Pisa. L’ingresso della Banca di Pescia e Cascina va proprio in questa direzione: consolidare la copertura economica del progetto e rafforzare il legame con il territorio attorno a un’opera che, oltre alla prima squadra, guarda anche al settore giovanile e allo sviluppo futuro della società. Giovedì sarà quindi un altro passo formale in un percorso che, settimana dopo settimana, continua ad aggiungere tasselli.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni, non c'è il via libera per il momento al Palermo. Trattativa in stallo. Stojilkovic al Pisa per 3 milioni, Nzola vicino al Sassuolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica