Pisa Sporting Club Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 00:00
Centro Sportivo, anche la Banca di Pescia e Cascina finanzierà il progetto

Giovedì nuova conferenza stampa: dopo ChiantiBanca entra anche Banca di Pescia e Cascina tra i finanziatori del centro sportivo di Gagno del Pisa Sc
PISA — Dopo ChiantiBanca, si allarga il fronte degli istituti di credito che sostengono il progetto del nuovo centro sportivo di Gagno. Il Pisa annuncerà infatti l’ingresso della Banca di Pescia e Cascina come nuovo finanziatore dell’investimento, un passaggio che conferma come l’operazione stia procedendo lungo un percorso strutturato e a più soggetti.
La novità verrà ufficializzata con una conferenza stampa in programma giovedì, appuntamento in cui saranno chiariti i dettagli dell’accordo e il ruolo dell’istituto all’interno del piano complessivo.
Il contesto è quello già tracciato nelle settimane scorse: il club nerazzurro ha avviato una linea di finanziamento “a tranche”, costruita con più partner bancari, per sostenere un’infrastruttura considerata strategica per la crescita del Pisa. L’ingresso della Banca di Pescia e Cascina va proprio in questa direzione: consolidare la copertura economica del progetto e rafforzare il legame con il territorio attorno a un’opera che, oltre alla prima squadra, guarda anche al settore giovanile e allo sviluppo futuro della società. Giovedì sarà quindi un altro passo formale in un percorso che, settimana dopo settimana, continua ad aggiungere tasselli.
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











