
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica venerdì 29 marzo 2019 ore 08:47
Centrodestra a favore del congresso sulla famiglia

In Consiglio comunale è passata una mozione, votata dalla maggioranza di centrodestra, dove si dà sostegno all'evento di Verona
PISA — "La famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna rappresenta l'istituzione naturale aperta alla trasmissione della vita" ed è "Il nucleo naturale e fondamentale della società e ha diritto a essere protetta dalla società e dallo Stato".
E' questo il passaggio chiave di una mozione approvata in consiglio comunale a Pisa dalla maggioranza di centro destra, dove si appoggia e si dà il sostegno della città al congresso mondiale sulla famiglia che si terrà a Verona.
Una mozione che non ha mancato di suscitare polemiche, tra le opposizioni, ma anche nel mondo Lgbtqi, con una dura presa di posizione del comitato promotore del Toscana Pride:"Inaccettabile la mozione approvata dal Comune di Pisa", ha detto il portavoce Junio Aglioti Colombini.
Contrarietà alla mozione è stata espressa anche dalla Cgil.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI