Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Politica venerdì 16 marzo 2018 ore 11:00

"Chiediamo al Pd un segnale di discontinuità"

A dirlo è Leu, in vista di possibili candidature unitarie del centro sinistra per le elezioni pisane. Attesa per le decisioni del Pd



PISA — A poche ore dalla riunione con cui il Pd pisano potrebbe finalmente sciogliere le riserve sul candidato a sindaco di Pisa ( il lizza ci sono Andrea Serfogli, Giuseppe Sardu e Ylenia Zambito ) il possibile alleato Leu manda un messaggio chiaro:

"Con riferimento alla scelta della candidatura a Sindaco, non poniamo alcun veto personale, chiediamo piuttosto di individuare insieme un profilo capace di costruire intorno a sé quel progetto che noi auspichiamo il più largo e condiviso possibile. Una proposta che sia in grado di realizzare non solo un argine alle destre, ma anche di attrarre intorno a sé i più larghi consensi, le migliori energie della città, i progetti più innovativi."

Leu, liste civiche e Pd si sono trovate e confrontate già nelle scorse ore.

"Il confronto ha preso le mosse dal risultato delle urne il quale, a nostro avviso, in linea con il quadro nazionale, consegna anche alla nostra città, un messaggio chiaro di richiesta di cambiamento e di discontinuità a tutte le forze democratiche e progressiste - hanno spiegato da Leu - sia rispetto al contenuto delle proposte politiche, sia nella scelta di coloro che dovranno farsene interpreti.
Liberi e Uguali promuove pertanto un confronto volto all’elaborazione di una proposta condivisa ed unitaria in grado di saper cogliere questa richiesta di rinnovamento anche per il governo della nostra città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca