Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:09 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica mercoledì 07 marzo 2018 ore 17:19

"Una proposta forte e unitaria per Pisa"

Il vicesegretario e consigliere regionale Pd Antonio Mazzeo

Il consigliere regionale Antonio Mazzeo traccia il bilancio delle elezioni che hanno visto il Pd uscire sconfitto e rilancia su Pisa



PISA — "Dobbiamo ripartire da una analisi seria della vera frattura che evidentemente esiste in questo tempo tra gli inclusi e gli esclusi sia da un punto di vista securitario/identitario (tema che ha premiato la Lega) sia da un punto di vista economico/sociale (tema che ha premiato il M5S). Siamo visti come il partito delle élite lontano dai problemi della gente, veniamo votati più nei centri urbani che nelle periferie e in provincia e tutto questo ci impone una riflessione profonda", scrive Mazzeo nella sua newsletter.

"Questo vale, ancor di più e ancor più urgentemente, nella nostra Pisa. Anche qui abbiamo perso, nettamente, ed è chiaro che si tratta di un messaggio chiaro e forte in vista delle amministrative. Sarebbe facile e forse comodo limitarsi a dire che la scissione a sinistra è stata decisiva per farci perdere sia il collegio alla Camera sia quello al Senato e che uniti avremmo battuto i candidati delle destre.

Ora che il 4 marzo è passato, è il momento delle scelte e della responsabilità, del coraggio e della condivisione, della proposta e del programma. Il futuro di Pisa si scrive adesso e di fronte alla forza della destra unita e al consolidamento del M5S, le forze civiche e di centrosinistra hanno il dovere (ribadisco, il dovere) di mettere in campo subito e senza tentennamenti una proposta forte e unitaria per la città.

Il tempo delle meline e dei rinvii è finito e le elezioni ci hanno dimostrato che il tanto (troppo) tempo speso a parlarci addosso degli ultimi mesi ha avuto come unica conseguenza il farci percepire sempre più lontani dai cittadini e dai loro bisogni quotidiani."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca