Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca giovedì 31 gennaio 2019 ore 12:08

Chiuso un cavalcavia sulla FiPiLi

foto di repertorio

Chiuso il cavalcavia di via dei Vignoli a Sant’Ermete per verifiche strutturali. Dai sopralluoghi della Global service strade sono emersi cedimenti



PISA — A seguito di sopralluoghi effettuati sul Cavalcavia della FI-PI-LI di Via Vicinale dei Vignoli, richiesto da Global Service Strade nell’ambito dell’attività di monitoraggio, sono emersi cedimenti laterali alla struttura del ponte, tali da rendere necessaria la chiusura totale a tutti i veicoli per ulteriori accertamenti ed eventuali interventi di messa in sicurezza da parte di Città Metropolitane, gestore della SGC FI-PI-LI. 

La Polizia Municipale di Pisa ha quindi disposto la chiusura del cavalcavia al traffico veicolare, con il posizionamento di barriere di cemento inamovibili, corredate da apposita illuminazione e segnaletica.

Intanto Città Metropolitana di Firenze ha precisato che:

"Il Comune di Pisa ha disposto l'immediata chiusura di un cavalcavia che si trova sopra la superstrada Firenze-Pisa-Livorno nella zona di Putignano e Sant'Ermete in seguito ad alcuni "cedimenti strutturali" sulla parte laterale dell'infrastruttura.

Circa questa situazione la Città Metropolitana di Firenze specifica che ad oggi la competenza sui rilevati di strade comunali e vicinali non è in capo all'ente, tranne in casi specifici concordati con i Comuni (ma non in questo caso). La Regione Toscana ha convocato una riunione per definire una convenzione sul passaggio dei sovrappassi dalla Regione ai Comuni alla quale parteciperà anche la Città Metropolitana, che è sempre disponibile alla collaborazione nel rispetto delle reciproche competenze e responsabilità."

Il Comune di Pisa ha aggiunto poi che "Da tempo ha avviato il percorso di sorveglianza sui ponti, attraverso l'Ufficio infrastrutture, arredo urbano, edilizia pubblica su mandato dell'Assessorato ai lavori pubblici, e prevede un monitoraggio periodico utile per la programmazione degli interventi atti alla conservazione e all'adeguamento del patrimonio.

L'indagine conoscitiva viene periodicamente aggiornata, seguendo un metodo fondamentale per la programmazione degli interventi futuri sia in termini di priorità sia in termini di spesa complessiva: il piano delle opere del triennio 2019-21 prevede il finanziamento della spesa complessiva in sequenza di 500 mila euro."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica