QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 24°31° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 21 luglio 2019

Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 17:00

Cavalcavia di Sant’Ermete, servono circa 2 milioni

Il Comune: "Sarebbe importante che Ferrovie contribuisse al suo allargamento". La prossima settimana la fine dei lavori per la nuova illuminazione



PISA — I lavori, finanziati dal Comune, sono alle battute finali: installate le nuove luci, la settimana prossima gli ultimi ritocchi con il ripristino dell’asfalto. "Al termine dell’intervento il cavalcavia sarà nuovamente a doppio senso -spiega l’assessore alla mobilità Giuseppe Forte- Allo studio ulteriori misure finalizzate all’aumento della sicurezza di pedoni e ciclisti". Al lavoro anche per interventi strutturali: Il progetto dell’opera è inserito nel programma di mandato del Sindaco in maniera esplicita. "Si lavora per trovare i fondi (circa 1,8 milioni di euro) -si legge in una nota del Comune- ma sarebbe importante che Ferrovie, che ha realizzato il cavalcavia, contribuisse all’allargamento".

Costruito molti anni fa, il cavalcavia ferroviario di Sant’Ermete è diventato nel corso del tempo, con il cambiare delle abitudini e con lo sviluppo della città, non più sufficiente ad assolvere alla sua funzione. Nei mesi scorsi il Comune ha effettuato molti interventi per migliorarne la sicurezza per bici e pedoni: cartelloni per indicare di rallentare, taglio dell'erba e delle fronde, pulizia del passaggio pedonale, occhi di gatto per una migliore visibilità della carreggiata. A questi. adesso si aggiunge la nuova illuminazione quasi terminata.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità