Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA-1°6°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 12 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky
Jovayork, il viaggio musicale di Jovanotti a New York: lo speciale in onda lunedì su Sky

Pisa Sporting Club Lunedì 24 Novembre 2025 ore 14:53

Ciavarrella, "La Città delle persone si sbaglia"

Il presidente della prima commissione chiarisce sull'Arena, "La discussione si terrà il 1° Dicembre, non nel 2026. Nessuna confusione"



PISA — Arriva la replica del consigliere comunale della Lega Angelo Ciavarrella, presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente, alle dichiarazioni diffuse nei giorni scorsi dal gruppo “La Città delle Persone” sulla questione della Variante Stadio e sulla gestione del quartiere di Porta a Lucca.

"Mi trovo a dover rettificare quanto comunicato alla stampa dal capogruppo della Città delle Persone – ha detto Ciavarrella – in merito alla discussione in commissione degli effetti dell’annullamento della variante stadio. L’argomento sarà discusso lunedì 1 Dicembre 2025 e non nel 2026 come da lui indicato".

Il consigliere ha precisato che "fin dal momento in cui la variante è stata annullata dal TAR, la questione è stata più volte affrontata, sia in commissione come tema collegato ad altri argomenti, sia in consiglio comunale, con risposte puntuali e dettagliate fornite dal sindaco e dagli assessori competenti a seguito delle varie interrogazioni e interpellanze presentate dai partiti di opposizione".

Ciavarrella ha inoltre ribadito che "l'annullamento della variante da parte del TAR non pregiudica in alcun modo la posizione dello stadio" e ha auspicato che "la commissione del 1 Dicembre possa servire a sgomberare definitivamente il campo dagli ultimi dubbi che sembrano ancora persistere, nonostante le molteplici e puntuali spiegazioni già fornite dall’amministrazione comunale".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tramoni torna decisivo, Meister risponde presente, Gilardino azzecca i cambi: il Pisa reagisce allo svantaggio e porta via un pareggio che dà fiducia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità