Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità sabato 18 aprile 2020 ore 07:00

Fognatura a Cisanello, conclusi i lavori di Acque

Attività terminate secondo programma grazie all'impegno delle maestranze che hanno lavorato senza sosta da fine marzo. Traffico di nuovo regolare



PISA — Si è concluso secondo copione l’intervento urgente per la realizzazione della nuova condotta fognaria in via San Pio da Pietrelcina, a Cisanello. Il lavoro, fondamentale per assicurare la continuità del servizio idrico integrato, era cominciato il 31 marzo, ed è terminato mercoledì scorso con il rifacimento del manto stradale e della segnaletica e il successivo ripristino della normale viabilità, con la riapertura al traffico del tratto di strada tra la rotonda “Caduti di San Quirico di Valleriana” e il semaforo con via delle Torri, direzione Ponte delle Bocchette.

L’intervento ha comportato la sostituzione di circa 160 metri di tubazione e seguiva quello già eseguito nello scorso agosto sul tratto immediatamente adiacente della stessa infrastruttura. Le nuove verifiche di Acque SpA avevano permesso di constatare come anche le condizioni della parte di condotta collegata ai 60 metri già oggetto di sostituzione fossero rapidamente deteriorate, accusando cedimenti in più punti. Come allora, anche stavolta si è trattato di un lavoro da eseguire con assoluta tempestività.

"Sono state due settimane di attività molto complesse - hanno spiegato dal gestore idrico -, svolte con la massima professionalità dai tecnici impegnati nel cantiere, con l’obiettivo non solo di completare i lavori per non veder compromessa la regolarità del servizio, ma anche di riuscirci nel più breve tempo possibile, per limitare i disagi ad automobilisti e residenti della zona, viste le modifiche alla viabilità necessarie per svolgere l’intervento in sicurezza. Una nuova corsa contro il tempo, insomma, dopo quella del 2019, chiusa anche stavolta con esito positivo".

Da registrare il buon funzionamento della viabilità alternativa, fondamentale vista la vicinanza dell’ospedale. Grazie alla segnaletica puntuale, alle informazioni rilanciate dalla stampa, e alla pazienza degli automobilisti (comunque in numero inferiore rispetto al normale a causa delle limitazioni per il Coronavirus) non si sono manifestate criticità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità