Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Cronaca venerdì 17 aprile 2020 ore 16:15

In calo i pazienti Covid ricoverati, sono 187

"La pressione sull'ospedale si sta allentando" dice la direttrice generale di Cisanello Briani. Che però avverte: "L'ospedale non sarà più come prima"



PISA — "Oggi anche a Pisa la pressione sull’ospedale si sta allentando – ha detto stamani Silvia Briani, direttore generale dell'Aoup che gestisce l'ospedale di Cisanello – con i ricoveri Covid che stanno sensibilmente calando rispetto alla punta massima registrata a metà marzo, con 187 posti letto occupati". 

"Sarà necessario ovviamente mantenere un’attenzione altissima - ha aggiunto la direttrice - ma si comincia a intravedere una ripresa, che dovrà tenere conto di regole precise negli accessi e nella frequenza all’interno dei vari reparti e ambulatori. Stiamo lavorando già a delle ipotesi di riapertura delle attività, quando tutto ciò sarà poi regolamentato e disposto a livello regionale, ma indubbiamente cambieranno le modalità di lavoro". 

Per Briani è possibile che le attività e la vita in ospedale cambieranno per sempre. "Nel senso che non si potranno più consentire assembramenti nelle sale d’attesa - ha detto in proposito -, non si potrà insomma non lavorare sulla segmentazione dei flussi, spalmando le prestazioni su fasce orarie più ampie, prevedendo anche forme di telemedicina e teleconsulenza, laddove possibile, e sempre tenendo in primo piano la sicurezza di operatori e pazienti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, di Viareggio, era in bici con il marito lungo l'Aurelia ed è stata ricoverata in gravi condizioni. E' caccia all'automobilista pirata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca