Attualità giovedì 12 aprile 2018 ore 18:39
Cisanello, gara aggiudicata, vale 380 milioni

La gara per i lavori di completamento del nuovo ospedale di Pisa è stata aggiudicata a Inso spa, in raggruppamento con Integra e Gemmo
PISA — Una gara da 380 milioni di euro. Tanto vale il completamento dell'ospedale di Cisanello a Pisa, aggiudicato oggi dall'azienda ospedaliera al raggruppamento di imprese capeggiato da Inso spa e che ha dentro anche Integra e Gemmo.
238 milioni saranno destinati a opere propedeutiche e lavori di costruzione, ai quali si aggiungeranno opere e servizi complementari e i ricavi derivanti dalla manutenzione per nove anni.
L'operazione prevede anche l'acquisto e la valorizzazione del vecchio ospedale Santa Chiara, in prossimità di piazza dei Miracoli, con tutte le cliniche lì ospitate che saranno trasferite a Cisanello.
I lavori verranno completati in quattro anni, con 200mila metri quadrati di nuovi edifici e ottocento nuovi posti letto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI