
Guatemala eliminato dalla corsa al Mondiale: il magazziniere in lacrime raccoglie i palloni rimasti in campo
Politica lunedì 17 novembre 2025 ore 07:00
Cisanello, "Più verde e nuova illuminazione"

Nell'ambito della variante per il quartiere, il consigliere Vouk lancia tre proposte per la zona: "In passato il centrosinistra ha solo cementificato"
PISA — Più verde e nuova illuminazione pubblica. Questo, in sintesi, il contenuto dell'ordine del giorno proposto dal consigliere di maggioranza Lorenzo Vouk che è stato approvato dal Consiglio comunale nell'ambito della variante urbanistica per l'area di Cisanello.
"L’obiettivo - ha spiegato lo stesso Vouk - è destinare queste risorse a opere capaci di migliorare concretamente la qualità degli spazi pubblici e di rafforzare il percorso di ampliamento del verde urbano avviato nel quartiere".
Innanzitutto, con la richiesta di rendere più verde Largo Bellonzi, incrementando aree alberate e spazi di sosta ombreggiati. E ancora, l'installazione di un'area attrezzata per il calisthenics nel nuovo parco di via Pungilupo. "Lo sport - ha affermato - rappresenta una risorsa per il benessere fisico e un elemento fondamentale di socialità, soprattutto in quartieri in forte crescita come Cisanello".
Infine, l'ordine del giorno include anche la richiesta di realizzare la nuova illuminazione pubblica nel tratto di via Bargagna, di fronte alle torri di Cisanello, con l’obiettivo di migliorare la fruibilità serale del vicino Parco Europa, già interessato da interventi di recupero del verde. "Illuminare questa porzione di strada - ha aggiunto - significa garantire sicurezza, valorizzare gli spazi riqualificati e consentire ai cittadini di vivere il parco anche nelle ore serali".
"Diversi consiglieri di maggioranza risiedono nella zona, seguono quotidianamente i temi del territorio e contribuiscono al monitoraggio costante delle sue esigenze - ha concluso - lontani dalla visione amministrativa del centrosinistra che ha visto sempre Cisanello come un quartiere da cementificare con i palazzoni che vediamo presenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










