Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:33 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 22 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mustafa è in Italia, il bambino simbolo della guerra in Siria arrivato a Roma

Attualità giovedì 06 luglio 2017 ore 08:27

Cittadella, operazione pulizia

In corso operazioni di rimozione rifiuti, taglio dell’erba e ripristino della recinzione. Allontanata anche una persona insediata abusivamente



PISA — Proseguono gli interventi per restituire il parco della Cittadella alla città. Dopo l’abbattimento a novembre 2016 degli ex-spogliatoi, che erano diventati luogo di spaccio e di attività illecite, con conseguente opera di pulizia della zona, Euroambiente in questi giorni è al lavoro nell’area della Cittadella per effettuare il taglio dell’erba, la rimozione rifiuti nell’area destinata a verde pubblico, la potatura dei pini e il ripristino della recinzione. Durante queste operazioni stamani il personale della Polizia Municipale è intervenuto per allontanare dal “galeone interrato” che fa parte dell’area giochi, una persona che si era insediata abusivamente, procedendo alla rimozione di materasso e altri rifiuti.

Nella prossima settimana Avr procederà alla bonifica dell’area “ex-piscina”, dove è stata individuata una grande quantità di rifiuti legati allo stazionamento di persone dedite al consumo di stupefacenti.L’obiettivo finale di questi interventi, svolti insieme all’azione delle Forze dell’Ordine in atti per la repressione di reati nell’area, è di restituire un’area e sicura e pulita alla cittadinanza.

Per terminare il recupero dell’intera area, il Comune è ancora in attesa dell’intervento che riguarda lo spazio restrostante agli Arsenali Medicei, che è di competenza della Soprintendenza. La messa in sicurezza dell’immobile e la bonifica dell’area adiacente agli arsenali, è stata richiesta e sollecitata più volte sia dall’Amministrazione Comunale che dalla Prefettura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ore di apprensione e ricerche per la scomparsa di un dipendente pubblico che non ha fatto ritorno a casa. In campo anche le unità cinofile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità