Attualità venerdì 31 ottobre 2025 ore 14:05
Coccolini al vertice della società di chirurgia

Il chirurgo d'urgenza dell'Aoup è stato eletto presidente della Wses che ha delegazioni attive in più di 80 paesi sparsi in tutti i continenti
PISA — Federico Coccolini, dell’unità operativa Chirurgia generale e d’urgenza dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana e associato di Chirurgia generale all'Università di Pisa, è stato eletto presidente della World Society of Emergency Surgery (Wses).
L'incarico che durerà per i prossimi cinque anni è stato annunciato e assegnato durante il convegno che si è tenuto ad Antalya, in Turchia.
La Wses è la principale società di chirurgia d’urgenza a livello mondiale: ha delegazioni attive in più di 80 paesi, di tutti i continenti, e sulla gestione dei pazienti critici in urgenza, con il contributo diretto di Coccolini, ha pubblicato più di 50 linee guida, position paper, survey, e un libro di testo, venduto in decine di migliaia di copie, che hanno fissato gli standard di trattamento più diffusi nel mondo.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                



