Cronaca martedì 07 luglio 2020 ore 22:59
Viene da Codogno, l'agriturismo lo rifiuta
Il sindaco di Fombio è stato respinto da una struttura ricettiva tra Pisa e Livorno perchè residente nel paese lombardo che fu epicentro del Covid
PISA — Fombio è il paese di cui è sindaco Davide Passerini, residente a Codogno, Comune di 15mila abitanti in provincia di Lodi in Lombardia, che fu epicentro di Covid all'inizio dell'epidemia.
Passerini si è visto rifiutare una prenotazione da una struttura ricettiva tra Pisa e Livorno. Alla base del no ricevuto dai titolari della struttura il luogo di provenienza del primo cittadino lombardo, ritenuto pericoloso.
L'uomo doveva passare qualche giorno in Toscana con amici, nella struttura suggerita da persone che vivono lì vicino. Passerini ha sottolineato il disappunto per il rifiuto ricevuto rimarcando all'Ansa che i focolai stanno spuntando un po' ovunque in Italia (e anche in Toscana, l'ultimo a Viareggio) e che adesso la zona dove lui vive è da considerarsi sicura.
Il sindaco è comunque riuscito a trovare un'altra sistemazione in Toscana subito dopo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI