Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 21 giugno 2024 ore 09:30

Coltano, il Comitato incontra Conti e Latrofa

Ribadito l'impegno per la videosorveglianza contro gli abbandoni e per il recupero della palazzina Marconi, ma l'associazione critica il progetto base



PISA — Parole in chiaroscuro, per il Comitato per la difesa di Coltano, quelle del sindaco Michele Conti e del vicesindaco con delega ai Lavori pubblici Raffaele Latrofa, che hanno incontrato i membri dell'associazione della frazione immersa nel verde del Parco di San Rossore.

"Apprezziamo il ribadito impegno a installare le telecamere per il controllo degli abbandoni selvaggi, così come quello a smuovere l’Anas per la riparazione del ponte sull’Aurelia e l'impegno, com'era alla vigilia delle elezioni, per il restauro della palazzina Marconi e delle stalle del Buontalenti - hanno scritto dal Comitato - ci sono sembrate sconcertanti, invece, alcune affermazioni del sindaco e del vicesindaco, perché parlare a Coltano di presunto ambientalismo che danneggia i cittadini o di necessità di essere moderni cementificando e stracciando le regole di protezione ambientale è davvero fuori luogo".

"Coltano ha una grandissima ricchezza: il suo pregiatissimo ambiente che fa parte del Parco - hanno aggiunto - è sull’ambiente e sulla sua protezione che si deve puntare per qualsiasi forma di sviluppo; e il recupero adeguato di prestigiose strutture storiche, da anni abbandonate e fatiscenti, può favorire un turismo ambientale di qualità, che crei uno sviluppo sostenibile".

Durante l'incontro si è parlato anche della base dei Carabinieri prevista nell'area ex Cisam. "Secondo Conti, il progetto sarebbe salpato e starebbe per iniziare, tanto che il sindaco fa già i conti dei proventi delle compensazioni - hanno spiegato - ci chiediamo: con quali fondi e con quali modalità si costruirà questa base? Come noto, è necessario prima di tutto procedere alla bonifica delle aree contenenti il dismesso reattore nucleare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità