Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità venerdì 07 giugno 2024 ore 15:38

Rifiuti a Coltano, "Da inizio anno 44 interventi"

Il Comitato chiede interventi contro i rifiuti abbandonati e il Comune snocciola i numeri: "Da Gennaio circa 2 interventi di rimozione a settimana"



PISA — Da Gennaio ad oggi, nell'area di Coltano, sono stati effettuati 44 interventi per la rimozione di rifiuti abbandonati. E' quanto si legge in una nota trasmessa dal Comune di Pisa che torna sul tema dell'abbandono dei rifiuti sollevato, ieri, anche dal comitato per la difesa di Coltano.

"L’assessore all’ambiente del Comune di Pisa - si legge nella nota trasmessa da Palazzo Gambacorti- precisa che alle richieste per posta elettronica ordinaria avanzate dal Comitato di Coltano, in cui veniva richiesto un incontro sulle tematiche specifiche, è stata data pronta risposta proponendo più date e orari per l’incontro, senza mai ricevere conferma dal Comitato stesso. Lo stesso assessore sottolinea inoltre che, a seguito dell’intervento straordinario di rimozione di rifiuti effettuato in via dell’Idrovora nel settembre del 2023, la zona di Coltano è attenzionata e monitorata con costanza, con almeno due sopralluoghi settimanali a cura del personale dell’Ufficio Ambiente deputato ai controlli, il quale ha sempre prontamente segnalato a Geofor eventuali necessità di interventi di rimozione di rifiuti abbandonati".

In base ai dati trasmessi dall'ente da gennaio ad oggi sono stati complessivamente richiesti a Geofor 44 interventi di rimozione, poi effettuati dalla stessa azienda nelle zone di via dell’Idrovora (17), via Sofina (3), via del Caligi (14), via Dogali (5),via Centro Rai (3) e via dei Cappellani (2).

In merito agli ingombranti abbandonati su terreni di proprietà di altri enti pubblici o di privati, si legge, "Sono stati prontamente avviati i procedimenti ed i contraddittori nei confronti dei responsabili per competenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Momenti di panico in un locale poco distante dal centro città, dove sono intervenuti i Carabinieri e anche il personale sanitario per placare l'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca