Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:02 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Attualità Martedì 17 Giugno 2025 ore 16:30

Coltano si accende con il 110 Hertz

Dal 20 al 22 Giugno torna il festival alla Villa Medicea con teatro, concerti, artisti di strada, libri, radio e street food per tutti



PISA — Tre giorni di musica, teatro, cultura e natura nel cuore di Coltano. Da Venerdì 20 a Domenica 22 Giugno si terrà la quinta edizione del 110 Hertz Festival, nel parco della Villa Medicea, luogo simbolico delle prime trasmissioni radio transoceaniche di Guglielmo Marconi nel 1911. L’evento, organizzato da Binario Vivo Aps, unisce memoria e contemporaneità, con un programma pensato per ogni fascia d’età.

Il festival sarà trasmesso anche in streaming da “Radio 110 Hertz”, la community webradio che accompagnerà il pubblico con musica, interviste e poesie. Due palchi, tre aree spettacolo e una capienza di 2000 persone. Ci saranno spettacoli per bambini, incontri con autori, concerti, teatro, artigianato, una fontanella d’acqua per limitare la plastica e un servizio navetta da Pisa.

Ogni giorno si parte alle 17 e si va avanti fino a notte. Tra gli eventi, “La figlia femmina” con Irene Rametta e Maria Piscopo, e “Filio dello Spedale” della compagnia Salz. Spazio anche ai libri, con Rick Dufer e il suo “Nessuno parla a nessuno”, e all’umorismo con Loris Fabiani, vincitore di “LOL Talent Show”.

La musica sarà protagonista con Sandro Joyeux (venerdì), Valerio Jovine & The Neapolitans (sabato) e i SuRealistas (domenica), tra world music, sonorità afroamericane e sperimentazioni. L’ingresso all’area principale sarà gratuito, con tessera associativa da 3 euro, mentre concerti e teatro costano 7 euro al giorno (gratis under 14). Prevendite su CiaoTickets e info su www.110hertzfestival.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex leggenda sul nuovo allenatore. "In Danimarca ha riportato l'Aalborg in Superligaen". Poi si rivolge a Lind, "Non avrei lasciato la piazza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità