Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 22 novembre 2022 ore 18:45

Elezioni, il Pd all'unanimità per Paolo Martinelli

Paolo Martinelli

Il presidente provinciali delle Acli è il candidato sindaco del centrosinistra: "Grande orgoglio, ora al lavoro per ricucire tra persone e politica"



PISA — Tra gli sfidanti di Michele Conti, sindaco e già ricandidato per il secondo mandato, ci sarà anche Paolo Martinelli, presidente provinciale delle Acli pisane, scelto all'unanimità dal Partito Democratico pisano.

"Voto unanime del Partito Democratico per Paolo Martinelli come futuro candidato sindaco del centrosinistra - hanno scritto i dem - non è solo una questione di nomi, è una questione di visione. Dopo cinque anni di governo della Lega troviamo una città più debole, meno sicura e che ha perso il suo naturale slancio verso il futuro".

"Vogliamo ridare alle cittadine e ai cittadini una Pisa innovativa, verde, europea, attenta ai bisogni di tutti - hanno aggiunto - che riconosca il valore delle periferie, che sappia valorizzare al massimo il suo centro, sapendo cogliere necessità e opportunità".

L'assemblea con il voto unanime per Martinelli

Per quanto riguarda le alleanze e la configurazione di un campo largo nel centrosinistra, il Pd ha fatto sapere che si metterà all'opera. "Nei prossimi sei mesi lavoreremo insieme alla coalizione e alle forze civiche e sociali a un progetto concreto - hanno concluso - che possa ridare alla nostra città una nuova prospettiva".

"Provo una grande emozione per la fiducia riposta nei miei confronti dalle forze della coalizione di centrosinistra che intendono percorrere insieme il cammino verso le prossime elezioni - ha commentato con le sue prime parole da candidato Martinelli - apprendere che la convergenza su una proposta aperta alla società civile ha incontrato l’unanimità dei consensi è stato per me motivo di grande orgoglio che si tramuta in un senso di forte responsabilità verso la cittadinanza".

Il candidato sindaco del centrosinistra Martinelli

"Fin da subito ci metteremo a lavoro con quella che mi auguro sarà la stragrande maggioranza delle forze del centrosinistra e tutti i movimenti civici che hanno già aderito - ha proseguito - già da domani incontrerò le forze della coalizione che ha scelto di sostenere la mia candidatura e anche a girare piazze e quartieri della città mettendo al centro le famiglie più fragili e le periferie".

Ancora pochi giorni per fare il conto delle forze in campo. Dopodiché, sarà annunciata un’iniziativa pubblica con la quale Martinelli si presenterà alla città. "Cruciale dovrà essere l’impegno per ricucire il legame tra le persone e la politica, la cura reciproca per la propria città, guardando al futuro di Pisa senza mai dimenticare il punto di partenza, che deve essere anche fine ultimo del nostro percorso - ha concluso - il bene comune per la città di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità