Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità domenica 31 marzo 2024 ore 14:16

"Concorrenza sleale" Confcommercio contro il Comune

Federico Pieragnoli
Federico Pieragnoli

La questione riguarda due manifestazioni in corso nel weekend di Pasqua. Pieragnoli: "Chiederemo i danni"



PISA — "Concorrenza sleale, chiederemo i danni al Comune". Tuona così il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli, che attacca il sindaco di Pisa Michele Conti. La questione riguarda due manifestazioni in corso a Pisa nel weekend di Pasqua: la mostra-mercato Regioni d'Europa in via Bixio e Verde Pisa, la fiera del florovivaismo che si sviluppa lungo l’asse pedonale del centro storico, da piazza Vittorio Emanuele II a piazza Garibaldi.

“Il sindaco ci aveva garantito che all'interno della manifestazione Verde Pisa non ci sarebbe stata alcuna somministrazione parallela di alimenti e bevande. Oggi - scrive Pieragnoli- scopriamo invece che di somministrazione ce n'è in abbondanza, e che Conti non ha mantenuto la parola, autorizzando una rassegna in centro, che dovrebbe essere dedicata al verde e al florovivaismo, e che invece mette stand enogastronomici addirittura in piazza Vittorio Emanuele, penalizzando fior di operatori nazionali e internazionali di Regioni d'Europa, che da mesi hanno scelto di lavorare a Pisa per queste festività pasquali”.

“Tutto questo è inaccettabile - aggiunge Pieragnoli- perché dietro una manifestazione come Regioni d'Europa c'è un lungo lavoro di programmazione, ci sono investimenti importanti, impegno e professionalità straordinari che non meritano questo trattamento e questa assurda penalizzazione. Comprensibilmente qualche operatore ha già deciso di andarsene, ma in ogni caso, vada come vada, chiederemo i danni che la scelta del sindaco di autorizzare in centro storico e in posizione di vantaggio un altro evento di somministrazione, comporta per tutti loro. Un fatto gravissimo, proprio alla luce dell'impegno preciso e inequivocabile dello stesso Conti, che a suo tempo mi ha personalmente garantito che non ci sarebbe stato alcun evento negli stessi giorni del mercato europeo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità