Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 marzo 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco prima del ricovero, le immagini dell'udienza generale

Attualità venerdì 27 gennaio 2023 ore 08:00

Concorso Cirsec, al via la terza edizione

I vincitori si aggiudicheranno l’immatricolazione gratuita all’università di Pisa. Per inviare gli elaborati c'è tempo fino al 30 Aprile



PISA — Tutti ai posti di partenza per la terza edizione del concorso scolastico Cirsec sui cambiamenti climatici. Organizzato dal Centro interdipartimentale dell’Università di Pisa, mette in palio, per sei studenti delle scuole superiori, l’immatricolazione gratuita all’ateneo pisano.

Per inviare gli elaborati c'è tempo fino al 30 Aprile. Possono partecipare al concorso tutti gli allievi delle classi quinte delle scuole secondarie superiori di qualsiasi istituto scolastico, sottoponendo il proprio elaborato all’indirizzo mail cirsec@unipi.it. Obiettivo del concorso è quello di "Stimolare e promuovere l’educazione alla consapevolezza ambientale grazie al talento artistico dei giovani".

L’edizione 2022-2023 è articolata in due sezioni, narrativa e illustrazioni. La giuria selezionerà tre opere per ciascuna delle due categorie in gara. I sei studenti saranno premiati con l’iscrizione gratuita per l’anno accademico 2023-2024 a un qualsiasi corso di laurea dell’Università di Pisa. Le opere vincitrici saranno pubblicate sul sito del Cirsec. Sono previsti anche premi speciali per le scuole che promuoveranno la più ampia partecipazione al concorso e presenteranno il maggior numero di elaborati.

Il regolamento con tutte le informazioni sul concorso è scaricabile dal sito del Centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tratto pisano tocca 12 comuni della provincia e completa la parte italiana del percorso che attraversa l'Europa e conduce a Gerusalemme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità