Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità lunedì 15 aprile 2024 ore 07:15

Confesercenti in un faccia a faccia con il Comune

L'associazione di categoria pisana annuncia un giro di incontri con i membri del Consiglio comunale: occhi puntati su commercio e turismo



PISA — Un faccia a faccia con le forze politiche presenti nel Consiglio comunale per fare il punto su commercio e turismo. Lo ha annunciato Confesercenti Pisa, che inizierà questa sorta di consultazioni con i capigruppo di Palazzo Gambacorti, di maggioranza e di opposizione.

"In attesa di incontrare il sindaco Michele Conti - ha spiegato il presidente Fabrizio Di Sabatino - vogliamo parlare con le forze politiche del Consiglio comunale per metterle al corrente di alcune questioni che abbiamo già sollevato e che hanno bisogno di concretizzazione, nell’interesse della città e del suo commercio". 

Sul tavolo della discussione sicuramente il tema della sosta. "Visti gli ultimi rincari, ribadiremo ai capigruppo la necessità di mettere a punto abbonamenti per dipendenti e proprietari dei negozi che lavorano in città, ma che sono obbligati a usare la macchina - ha aggiunto - per noi rimane in campo la soluzione del People Mover per chi viene da Livorno o Cascina, ma anche il parcheggio di via Paparelli, che in particolari occasioni o il sabato dopo il mercato potrebbe essere reso interamente gratuito. Una giornata per la quale ribadiremo la proposta di sosta gratuita sulle strisce blu nel pomeriggio dalle 15 alle 20 fino a fine Giugno". 

Altre questione sul tavolo di Confesercenti sono la sicurezza e il piano del commercio su aree pubbliche. "Abbiamo partecipato al Comitato dell’ordine pubblico convocato dal prefetto apprezzando la concretezza e la fermezza dei nostri interlocutori sulla necessità di riportare legalità nel centro storico e anche sul litorale, in vista della stagione estiva - ha concluso Di Sabatino - infine, il piano del commercio: stiamo attendendo risposte sul cronoprogramma, in particolare per l’area del Duomo. Risposte che stanno tardando e che sicuramente saranno rinviate a dopo l’estate: che sarebbe impensabile intervenire adesso, in piena stagione turistica". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità