Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità sabato 24 settembre 2022 ore 10:15

Confcommercio, la movida sicura scende in strada

La presentazione del progetto

L'iniziativa, che partirà oggi, sabato 24 Settembre, mira a sensibilizzare i giovani contro l'abuso di alcol. Presenti i volontari della Croce rossa



PISA — Da questa sera, sabato 24 Settembre, fino al 29 Ottobre, Confcommercio Provincia di Pisa e Fipe scendono per le strade della movida pisana per iniziative di prevenzione e sensibilizzazione contro l'abuso di alcol.

Il progetto, chiamato "Pisa Movida 2022", rivolto sia ai clienti che ai titolari di locali e pubblici esercizi, partirà in piazza Garibaldi, dove saranno presenti dalle 22 i volontari della Croce rossa di Pisa, che distribuiranno alcool test e brochure informative sui rischi dell'abuso di alcolici.

Inoltre, per raggiungere il pubblico più giovane, è stato scelto un testimonial d'eccezione: l'attore e comico toscano Jonathan Canini, popolarissimo influencer sui social.

"Con questa iniziativa vogliamo portare il nostro contributo per sostenere il divertimento sano e lanciare un messaggio a tutti coloro che in qualche modo hanno a che fare con la movida - ha spiegato il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - preziosa la collaborazione della Croce rossa, mentre con il testimonial Jonathan Canini, ci rivolgiamo soprattutto ai più giovani, provando a intercettare un mondo che difficilmente riusciremo a raggiungere".

"Portiamo nei nostri locali il messaggio del bere sano e responsabilmente - ha aggiunto il presidente provinciale di Fipe, Alessandro Trolese - questa iniziativa è importante soprattutto per le nuove generazioni, che in questi due anni di Covid sono rimasti chiusi in casa".

"Ringraziamo Confcommercio per l'opportunità che ci offre di proseguire quell'attività che ormai da anni in ambito giovanile stiamo portando avanti nelle piazze della movida pisana - hanno concluso Antonio Cerrai, presidente della Croce rossa pisana, e Salvatore Argese, vicepresidente toscano - con esperienza diretta e risultati già ottenuti e certificati, che mettiamo a disposizione di questo progetto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità