Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PISA13°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 17 luglio 2023 ore 19:15

Confcommercio, "La stazione è fuori controllo"

Trolese (a sinistra) e Romanelli

Confcommercio chiede un intervento urgente per debellare la violenza nella zona: "Occorre un presidio fisso anche nelle ore notturne"



PISA — "Una situazione fuori controllo". Per Alessandro Trolese, vicepresidente vicario di Confcommercio Pisa, l'area della stazione, dove nei giorni scorsi si è verificata una rissa finita in ospedale, necessita di un intervento urgente a tutela della sicurezza di chi la frequenta, soprattutto per motivi di lavoro.

"I fenomeni di spaccio ormai all'ordine del giorno e i numerosi episodi che alimentano degrado e insicurezza non vanno regolati, ma debellati - ha aggiunto - servono misure risolutive, a cominciare da un presidio fisso di sorveglianza attivo non solo di giorno, ma anche di notte, almeno fino a mezzanotte. Autorità e forze dell'ordine devono dichiarare guerra a tutti coloro che delinquono, mentre da parte dell'amministrazione comunale serve la forte volontà di risolvere una volta per tutte il problema sicurezza".

Per Trolese, insomma, gli interventi di manutenzione e di restyling non sono sufficienti. "Dev'essere garantito un efficiente presidio in grado di garantire la sicurezza - ha commentato - ci sono bande di spacciatori che si contendono la piazza e che non possono continuare ad agire nell'impunità".

"La violenza di certe risse e disordini lascia sbigottiti - ha concluso Andrea Romanelli, presidente di Federalberghi Confcommercio Pisa - dall'inizio dell'estate non vediamo più postazioni fisse di controllo: ben vengano i lavori di riqualificazione nella piazza, ma è altrettanto importante completare l'intervento in viale Gramsci per restituire fruibilità e decoro a una delle zone più frequentate durante tutto l'anno, un vero biglietto da visita e porta d'accesso di Corso Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La docente universitaria è spirata il 28 Aprile. Il cordoglio dell'ateneo. Martedì 30 Aprile la commemorazione a Lido di Camaiore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca