Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco
L'omaggio di Macron e sua moglie Brigitte a Papa Francesco

Attualità sabato 12 ottobre 2024 ore 07:30

Cittadinanza italiana per 15 nuovi pisani

In Comune il conferimento della cittadinanza italiana, Gabriella Porcaro: "Importante momento per gli stranieri che hanno scelto di risiedere a Pisa"



PISA — Nella mattinata di ieri, venerdì 11 Ottobre, si è svolta a Palazzo Gambacorti la cerimonia per il conferimento della cittadinanza italiana a 15 nuovi cittadini.

L’assessore con delega alla partecipazione e ai rapporti con il cittadino Gabriella Porcaro era presente alla cerimonia. Ai neo-cittadini è stata consegnata la Costituzione, l’inno d’Italia, la bandiera italiana e l’attestato di cittadinanza.

"La cerimonia per il conferimento della cittadinanza - ha dichiarato l’assessore Gabriella Porcaro - rappresenta un importante momento che la nostra amministrazione celebra per accogliere gli stranieri che hanno ottenuto la cittadinanza e che hanno scelto di prendere la residenza nella nostra città. Si tratta di un momento solenne ed emozionante durante il quale i neocittadini ricevono in dono la Costituzione italiana sulla quale prestano giuramento di fedeltà".

"Un momento importante grazie al quale l'amministrazione comunale dà il suo benvenuto alle nuove famiglie con l'auspicio che si possano sentire a casa propria - ha concluso - in occasione di queste cerimonie i neocittadini ricevono in omaggio la Costituzione affinché possano leggerla e scoprire l'immenso valore di questo documento storico e giuridico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, Tramoni e Caracciolo (in lacrime) commentano la vittoria a Brescia, “Non è finita, manca un ultimo sforzo per raggiungere questo traguardo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Attualità