Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Attualità lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:00

Confesercenti, "Per la locomotiva serve un bando"

La locomotiva del trammino

La risposta dell'associazione alla proposta di Confcommercio sulla manutenzione della locomotiva del trammino è polemica: "Non servono adozioni spot"



PISA — Per la locomotiva del trammino di piazza delle Baleari di Marina di Pisa si faccia un bando e niente adozioni. Lo ha chiesto Confesercenti Toscana nord, che dopo la proposta di Confcommercio di occuparsi direttamente della manutenzione della locomotiva, fa sapere la propria posizione.

"Serve un bando per la gestione della manutenzione sul modello di quello che è stato fatto per i mercatini di Natale - ha detto il responsabile Area pisana dell'associazione, Simone Romoli - ribadiamo la nostra posizione, la stessa di un anno fa quando emerse la prima grande problematica del degrado dovuto alla ruggine, la stessa dei giorni scorsi dopo la caduta del comignolo".

"La locomotiva ha bisogno di una manutenzione costante, almeno due volte all’anno viste le evidenti conseguenze della sua esposizione costante a libeccio e mareggiate - ha aggiunto - per fare questo, crediamo, occorra un bando che metta paletti precisi sulle modalità di intervento. Non servono adozioni spot, considerato che i proponenti non ci risulta abbiano conoscenza del campo della manutenzione di locomotive".

Il bando, poi, potrebbe occuparsi anche di altro. "Anche di una valorizzazione turistica o magari del coinvolgimento delle scuole per raccontare cosa era il vecchio trammino e il valore sociale che ha avuto per tanti pisani - ha concluso - attendiamo ancora una risposta da parte dell'amministrazione, dalla quale tutto tace al moment".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il mezzo è stato bloccato dalla polizia dopo un breve inseguimento. A bordo viaggiavano due uomini di 30 e 42 anni, finiti in manette
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca