Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA12°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Attualità martedì 29 ottobre 2024 ore 09:13

Consiglio comunale, Orlanza eletta vicepresidente

Alessandra Orlanza, eletta con 17 voti, prende il posto di Francesco Niccolai che ha rassegnato le dimissioni la settimana scorsa



PISA — Alessandra Orlanza è stata eletta vicepresidente del Consiglio comunale. Prende il posto del consigliere Francesco Niccolai (anche lui di FdI), che, la settimana scorsa, aveva rassegnato le dimissioni. 

L'elezione è avvenuta ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale. Alessandra Orlanza è stata eletta con 17 voti (2 preferenze sono andate all'uscente Niccolai, 2 schede nulle e 5 bianche).

“Dover ricoprire il ruolo di vicepresidente del Consiglio Comunale – ha dichiarato, Orlanza - ritengo sia un onore che richiede, impegno, serietà e dedizione volti a garantire il corretto funzionamento dei lavori consiliari in accordo con gli altri membri dell'ufficio di presidenza. Ringrazio i colleghi consiglieri, per la fiducia accordatami”.

Prima dell’elezione sono intervenuti, con toni anche polemici, molti consiglieri comunali (Auletta, Trapani, Scognamiglio, Ferrante, Nerini, Martinelli, La Croce, Biondi) e lo stesso Francesco Niccolai che, annunciando la propria non partecipazione al voto ha comunque sottolineato il proprio sostegno alla maggioranza guidata dal sindaco Michele Conti.

Alessandra Olrlanza, iscritta a Fdi, esponente dell'associazione Sguardi di vicinato e, oltre ad essere consigliera comunale, è stata eletta recentemente anche consigliera provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo gli incidenti prima di Pisa-Verona, la trasferta di venerdì a San Siro rischia di saltare. Martedì l'Osservatorio si pronuncerà in merito
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità