
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità martedì 29 ottobre 2024 ore 09:13
Consiglio comunale, Orlanza eletta vicepresidente

Alessandra Orlanza, eletta con 17 voti, prende il posto di Francesco Niccolai che ha rassegnato le dimissioni la settimana scorsa
PISA — Alessandra Orlanza è stata eletta vicepresidente del Consiglio comunale. Prende il posto del consigliere Francesco Niccolai (anche lui di FdI), che, la settimana scorsa, aveva rassegnato le dimissioni.
L'elezione è avvenuta ieri pomeriggio durante la seduta del Consiglio Comunale. Alessandra Orlanza è stata eletta con 17 voti (2 preferenze sono andate all'uscente Niccolai, 2 schede nulle e 5 bianche).
“Dover ricoprire il ruolo di vicepresidente del Consiglio Comunale – ha dichiarato, Orlanza - ritengo sia un onore che richiede, impegno, serietà e dedizione volti a garantire il corretto funzionamento dei lavori consiliari in accordo con gli altri membri dell'ufficio di presidenza. Ringrazio i colleghi consiglieri, per la fiducia accordatami”.
Prima dell’elezione sono intervenuti, con toni anche polemici, molti consiglieri comunali (Auletta, Trapani, Scognamiglio, Ferrante, Nerini, Martinelli, La Croce, Biondi) e lo stesso Francesco Niccolai che, annunciando la propria non partecipazione al voto ha comunque sottolineato il proprio sostegno alla maggioranza guidata dal sindaco Michele Conti.
Alessandra Olrlanza, iscritta a Fdi, esponente dell'associazione Sguardi di vicinato e, oltre ad essere consigliera comunale, è stata eletta recentemente anche consigliera provinciale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI