
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cultura sabato 06 giugno 2020 ore 08:53
Pisa contest photo, giunti oltre 700 scatti

PisaContestPhoto, giunti oltre 700 scatti per “Pisa città ideale”. Partecipanti da tutta Italia e dall'estero per raccontare la città ideale
PISA — Folta partecipazione per il contest fotografico “Pisa città ideale” lanciato dal Comune di Pisa. Sono giunte foto non solo da tutta Italia ma anche da paesi europei e extraeuropei.
In 106 sono stati ammessi al concorso per un totale di 746 immagini che saranno oggetto del giudizio degli esperti. Tra i soggetti maggiormente inquadrati, naturalmente, piazza dei Miracoli e la Torre, ma anche i Lungarni, il Parco di San Rossore e il Litorale, e alcuni scorci particolari e poco noti al visitatore occasionale. Non mancano bellissime immagini di tramonti e di albe sull’Arno come di ogni stagione dell’anno.
Il giudizio adesso spetta alla commissione composta dal noto fotoreporter Massimo Sestini, in qualità di presidente, e dai fotografi Fabio Muzzi e Andrea Valtriani.
I dieci scatti selezionati dalla giuria saranno sottoposti al giudizio degli utenti dei canali Social del Comune di Pisa per decretare la fotografia vincitrice della prima edizione del #PisaContestPhoto “Pisa città ideale”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI