Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 11 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba d'aria in Salento: in pochi secondi il vento distrugge il lido a Torre San Giovanni
Violenta tromba d'aria in Salento: in pochi secondi il vento distrugge il lido a Torre San Giovanni

Pisa Sporting Club giovedì 11 settembre 2025 ore 10:00

Conti, "due ipotesi per il futuro dell'Arena"

Il sindaco Conti al Nerazzurro sulla trattativa con la società nerazzurra, "Bisogna valutare quale percorso vorrà intraprendere la società"



PISA — Il sindaco Michele Conti ha parlato della questione Arena nel corso di un’intervista al Nerazzurro di 50 Canale

Il primo cittadino ha sottolineato ancora una volta come "dal 2018 sono stati investiti 3 milioni di euro, di cui 1,8 pubblici solo nel 2025, che hanno permesso al Pisa di giocare in Serie A. Ma l’impianto resta deteriorato". 

Il nodo resta comunque la scelta della società nerazzurra sul futuro dell'impianto, "C'è un percorso da fare, noi siamo un ente pubblico, non siamo un privato, quindi non abbiamo un rapporto tra privati. Ci sarà ovviamente da dover istituire una gara alla quale la società dovrà partecipare e poi ci sarà un'evoluzione. Può essere una formula e chiaro poi in questo aspetto va capito anche che lo stadio deve essere legato alla società, alla squadra. La convenzione ponte, già sottoscritta, avrà una durata per un certo numero di anni che consentirà di poter arrivare poi a capire, se la società andrà nella direzione di acquisire la struttura oppure no. Le opzioni sul tavolo sono di mantenere la struttura pubblica con diritto di superficie oppure alienare l'impianto".

La scelta insomma sarà della società che dovrà decidere il da farsi. "L’Arena continuerà ad essere lo stadio del Pisa qui a Porta a Lucca", ha concluso Conti, ribadendo la scelta di non costruire un nuovo impianto altrove, ritenendola troppo onerosa per la società. 

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo la demolizione del luogo di culto di San Martino a Ulmiano, il consigliere Fabbrini punta il dito contro il Comune: "Servono misure concrete"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità