comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:26 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid-19, anticorpi monoclonali: viaggio nel laboratorio di Pomezia che li produce

Lavoro giovedì 21 novembre 2019 ore 09:03

Continental, piove sul bagnato, 750 esuberi

Marco Comparini, segretario Fiom Cgil
Marco Comparini, segretario Fiom Cgil

A settembre erano stati annunciati 500 esuberi, la multinazionale ha rincarato la dose. Sindacati sul piede di guerra, in arrivo proteste



PISA — Brutta tegola sui lavoratori della Continental, già provati dall'annuncio di settembre, quando la multinazionale rese noto l'esubero di 500 persone. Ora i tagli da fare sono diventati 750.

A rendere nota la drastica riduzione è stato il cda dell'ex Contintental, ora Vitesco, come riporta Il Tirreno. Le due sedi in provincia di Pisa sono a Fauglia e San Piero a Grado.

I sindacati, incassato il colpo da ko, hanno chiesto un incontro con i vertici aziendale. Il taglio progressivo dei dipendenti è previsto nel periodo 2023-2028.

La Fiom Cgil si è detta molto preoccupata, anche perché i lavoratori coinvolti nei tagli sarebbero 1000, ovvero i 750 esuberi più i 250 interinali. Marco Comparini, segretario provinciale di Fiom ha detto che, stante questa posizione di Continental, i sindacati e i lavoratori sono pronti per fare "iniziative molto pesanti che non hanno mai visto prima in queste fabbriche".



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca